15.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 18, 2024
PUBBLICITÀ

McDonald’s chiude in Russia, coda chilometrica di auto per l’ultimo hamburger [Video]

PUBBLICITÀ

McDonald’s ha annunciato, almeno temporaneamente, la chiusura di 850 dei suoi punti vendita in Russia, Per questo motivo ieri, nell’ultima sera di apertura, centinaia di cittadini di Mosca si sono messi in coda per un panino. Il traffico di auto era chilometrico.

QUI IL VIDEO

La decisione della multinazionale è legata al pressing proprio sul colosso degli hamburger, rimasto aperto in Russia nonostante l’invasione dell’Ucraina. La scelta ha causato non poche critiche a McDonald’s, specie sui social media, dove molti utenti hanno contestato la scelta.

PUBBLICITÀ

Coca Cola, Pepsi, McDonald’s e Starbucks lasciano la Russia: a rischio 62mila posti

I grandi marchi internazionali scappano dalla Russia. Dopo la fuga di Ikea, lo stop ai servizi AppleMastercard e Visa, anche altre multinazionali come Coca ColaPepsiMcDonald’s Starbucks lasciano il Paese di Putin. Un impatto notevole per tutti i punti vendita, per i 62mila dipendenti, con una cessazione delle attività a tempo di fatto indeterminato, per ora.

Il colosso Coca Cola commenta così”I nostri cuori sono vicini alle persone che stanno subendo gli effetti inconcepibili di questi tragici eventi in Ucraina””Continueremo a monitorare e valutare la situazione – si legge – man mano che le circostanze si evolvono”.

E Pepsi”La Pepsi-Cola è entrata nel mercato al culmine della Guerra Fredda e ha contribuito a creare un terreno comune tra gli Stati Uniti e l’Unione Sovietica. Tuttavia, visti gli orribili eventi accaduti in Ucraina, annunciamo la sospensione della vendita di Pepsi-Cola e dei nostri marchi globali di bevande in Russia, tra cui 7Up e Mirinda. Sospenderemo inoltre gli investimenti di capitale e tutte le attività pubblicitarie e promozionali in Russia”.

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Licenziata con un messaggio perchè incinta: “Ci potevi pensare prima”

Licenziata perchè incinta, la sua titolare le aveva mentito sulla tipologia contratto di lavoro, non le aveva mai versato...

Nella stessa categoria