8.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Bara bianca e maglie di Salernitana e Juve, applausi e lacrime per l’addio a Melissa

PUBBLICITÀ

Palloncini bianchi e chiesa gremita per l’ultimo addio a Melissa La Rocca, la 15enne morta in classe a Salerno lo scorso 7 ottobre. Amici e parenti si sono radunati nella Parrocchia Madre di Santa Maria, a San Mango Piemonte, per i funerali della giovane. Tutto il paese di San Mango Piemonte ha partecipato ai funerali della ragazza. La bara bianca con sopra le maglie di Juve e Salernitana, le squadre del cuore, è stata trasportata a mano da alcuni ragazzi con la maglia granata in un corteo che si è prolungato nelle strade della città con a capo il sacerdote che ha officiato la messa.

Nessuna malattia rara dietro la morte di Melissa: le cause della scomparsa della 15enne

L’edizione online de Il Mattino spiega che “ci vorrà qualche settimana perchè al primario di Anatomopatologia dell’azienda ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona vengano consegnati i risultati sui tessuti prelevati alla giovane Melissa La Rocca i cui genitori hanno chiesto ulteriori accertamenti per comprendere la reali cause della sua morte. Esclusa anche durante l’autopsia l’ipotesi di un aneurisma, i medici sono abbottonatissimi ritenendo di dover dare il verdetto, per primo, al padre Vinicio. Ma dopo gli esami diagnostici eseguiti ieri sarebbe confermata la causa cardiaca, improvvisa e imprevedibile. Non dovrebbero esserci, dunque, patologie «sconosciute» alla famiglia. Anche se la domanda di tutti resta sempre la stessa: perchè ad una sedicenne.

PUBBLICITÀ

Nella serata di martedì, si è tenuta la veglia che in un primo momento era slittata. Gli amici di Melissa si sono incontrati, quasi spontaneamente, a casa dei suoi genitori – a San Mango Piemonte – e, insieme, hanno pregato per la sedicenne, colta da morte improvvisa mentre era a scuola, all’istituto Da Vinci di Salerno. I funerali, invece, si terranno questo pomeriggio (ore 16.30) presso la chiesa di Santa Maria a pochi passi dallaa sua abitazione”.

Il cambio di classe

I ragazzi della III F, in seguito alla tragedia, hanno deciso di non tornare più in quell’aula dove Melissa si è sentita male, così hanno fatto cambio con i ragazzi di un’altra sezione che hanno subito accettato la richiesta.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Festa ai Ponti Rossi finita nel sangue, scarcerato presunto accoltellatore

Ha ottenuto gli arresti domiciliari nonostante le pesanti accuse a suo carico. Questa la decisione presa dal gip Vinciguerra...

Nella stessa categoria