7.4 C
Napoli
martedì, Gennaio 25, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Mercante in Fiera dedicato alle bellezze della Campania: l’edizione limitata per Natale


Una special edition del Mercante in Fiera in una versione illustrata dedicata alle bellezze della Campania. È l’iniziativa di Natale 2021 di Campania Artecard che, grazie a una partnership con Dal Negro e al sostegno di UniCredit, regala il popolare gioco di carte.
L’iniziativa è per chi acquista fino al 6 gennaio l’abbonamento al pass 365 Gold (sia nella versione standard da 43 euro che in quella young da 33 euro).
Durante la consueta asta del Mercante in Fiera, banditore e partecipanti potranno quindi giocare ad indovinare i siti culturali campani e scoprirne la storia.
Anche grazie alla brochure dedicata che descrive i quaranta luoghi d’arte.
Le illustrazioni sulle carte da gioco spono di Simona Nacci, giovane illustratrice napoletana della scuola Comics.

Con Campania Artecard visiti i siti archeologici della regione

Non solo il Mercante in Fiera. Il Campania Artecard 365 gold è un pass che ti permette di visitare luoghi d’arte, musei e siti archeologici della Campania 2 volte in un anno. Ci sono oltre 50 ingressi e numerosi sconti su altri luoghi d’arte campani. Alcuni esempi? Gli scavi di Pompei, il Museo Archeologico Nazionale, la Reggia di Casera e tanti castelli.
Potrai anche accedere gratuitamente al Club dell’Arte: una community online che ti permetterà di essere informati in anteprima su eventi e mostre.

Le carte del Mercante in Fiera a tema Campania

Il mazzo di carte del Mercante in Fiera da un lato richiama la tipica grafica del gioco con i palloncini con sfondo rosso e blu. Dall’altro raffigura le illustrazioni dei luoghi più emblematici inseriti nel circuito Artecard. Dall’Abbazia del Goleto nella provincia di Avellino all’Arco di Traiano di Benevento, passando per le Catacombe di Napoli.
E ancora l’Anfiteatro Campano di Capua nella provincia di Caserta per arrivare al Parco archeologico di Velia nella provincia di Salerno.
Pompei, Ercolano, Museo archeologico nazionale di Napoli, Capodimonte, Reggia di Caserta, Carditello, Grotte di Pertosa, Palazzo Reale di Napoli, Villa Campolieto e tantissimi altri, in una combinazione in cui si esaltano siti molto noti alternati a quelli meno conosciuti e non sempre inseriti nei tradizionali circuiti turistici.

Iniziativa valida per il periodo natalizio

La promozione natalizia (acquisto on line o punti vendita) s’inserisce, in una serie di iniziative che Campania Artecard porta avanti all’interno del piano di valorizzazione del patrimonio culturale della Scabec, società in house della Regione Campania.
Giocare col Mercante in Fiera sarà più divertente.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Ucciso dal suo clan, 7 ergastoli a boss e killer degli Amato-Pagano per l’omicidio Barretta

Si è concluso con sette ergastoli e due condanne a 12 anni di reclusione il processo sull'omicidio di Luigi...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria