Il mercato del Napoli non riesce a sbloccarsi: Pietro Comuzzo, che sembrava ad un passo dal vestire la magli azzurra, potrebbe non arrivare a causa del’irrigidimento del patron Commisso.
Il presidente della Viola non ne vuole sapere di privarsi del suo talento in difesa per meno di 40 milioni di euro: 5 in più di quanto offerto da Aurelio De Laurentiis, che non vorrebbe spingersi oltre. Le prossime ore saranno fondamentali con il difensore che non farà la guerra, come fatto da Kvaratskhelia, per essere ceduto a gennaio.
Proprio la sostituzione del georgiano continua a tenere banco in casa Napoli. Il piano di Giovanni Manna e Antonio Conte di portare a Castel Volturno Alejandro Garnacho e naufragato, con l’argentino destinato a restare a Manchester.
I nomi più caldi per l’out sinistro azzurro sono quelli di Frencis Amuzu e Allein Saint Maximin. Il belga dell’Anderlecht arriverebbe per una cifra vicina ai 2 mlioni di euro (è in scadenza a giugno), mentre per l’ex Newcastle ci sarebbe da convincere l’Al Ahli, proprietaria del cartellino, che lo ha girato in prestito al Fenerbahce. I rapporti non ottimali tra i partenopei e gli arabi fanno propendere la lancia verso Amuzu, ma non è escluso che alla fine possa spuntare fuori un nome a sorpresa.