Non soltanto Francis Amuzu nel mirino del Napoli, dopo la mancata intesa con il Manchester United per Alejandro Garnacho: nelle ultime ore avrebbe preso quota la candidatura di Allan Irénée Saint-Maximin, esterno d’attacco di proprietà dell’Al Ahli in prestito al Fenerbahce.
La notizia è stata data poco fa dall’esperto di mercato Fabrizio Romano sui propri canali social: “Il Napoli ha contattato l’Al Ahli per Allan Saint-Maximin con proposta di prestito inviata! Trattative in corso con l’Al Ahli poiché il club saudita è impegnato a concludere l’accordo per Galeno, visite mediche prenotate. Il Napoli ha anche aperto i colloqui con l’Anderlecht per Amuzu, in attesa della decisione del club”.
Saint-Maximin compirà 28 anni il prossimo marzo ed ha una lunga esperienza in Ligue 1 e Premier League, avendo militato con Bastia, Monaco, Nizza e Newcastle dal 2016 al 2023.
Nel 20217 fa le strade dell’esterno francese e del Napoli si sono incrociate in Champions League quando Saint-Maximin militava nel Nizza nel terzo turno preliminare di Champions League (gli azzurri di Sarri si imposero sia all’andata che al ritorno qualificandosi ai gironi della competizione europea più importante).