Il giornalista Paolo Del Genio è intervenuto sulla questione del mercato del Napoli. Nello specifico ha parlato del importante arrivo di un nuovo esterno d’attacco.
Un’altra ala per Conte
Durante la trasmissione “Radio Goal”, il noto giornalista Paolo Del Genio ha espresso il suo parere sulla questione mercato in casa Napoli. Mentre la società si sta muovendo su altri reparti come l’ufficialità di Milnkovic-Savic o l’assalto a Gutierrez (difensore) del Girona, Del Genio vorrebbe che si acquistasse un’altra ala d’attacco per completare il reparto.
“Secondo me un altro esterno offensivo va preso. Senza voler giudicare già Lang in maniera definitiva, per caratteristiche e difficoltà che ha in questo momento il ragazzo, io dico che il Napoli non solo deve prendere un altro esterno offensivo, ma deve prendere proprio il titolare. Poi magari Lang alla lunga diventerà il titolare, ma ad oggi non lo è e sta mostrando qualche difficoltà”.
Poi, aggiunge come il Napoli sarebbe in difficoltà senza questo acquisto offensivo:
“Se non si prende il giocatore lì si va verso la soluzione vista nel finale dell’anno scorso con McTominay largo e De Bruyne, invece di Raspadori, accanto all’attaccante. Oppure giocherebbe ancora Neres a sinistra e Politano a destra. Speriamo ci sia questo switch di Lang, che per il momento vedo indeciso quando gli arriva il pallone perchè vorrebbe dribblare ma avrà già ricevuto l’input di Conte a non farlo troppo. Il Napoli ha bisogno di un calciatore che ha gol e assist nelle gambe per sostituire definitivamente Kvara che era uno che aveva tanti gol e tanti assist”.
Le ultime prestazioni
Noa Lang non è ancora quello visto nelle scorse stagioni. Tra Brugges e PSV, Lang ha sempre dimostrato grandi cose. Già in Belgio aveva lasciato il segno in maglia nerazzurra, ma la consacrazione l’ha avuta nell’ultima stagione in Olanda.
Prestazioni top sia in campionato che in Champions League hanno convinto la società e l’allenatore a sforzarsi per assicurarsi le prestazioni del talento olandese.
In questo avvio di stagione Lang, come tanti altri, non sta brillando particolarmente. Le aspettative su di lui sono altissime. L’esterno è nelle vesti di sostituto di Kvaratskhelia. Il fenomeno georgiano è stabilmente tra i titolari di un PSG campione d’europa e ha lasciato a Napoli un’immagine di sè da vero campione.


