14.1 C
Napoli
martedì, Marzo 19, 2024
PUBBLICITÀ

Niente aperitivi e passeggiate al mare, da stasera allerta meteo in Campania

PUBBLICITÀ

Niente aperitivi e passeggiate al mare, infatti da stasera alle ore 18 fino alle 18 di domani è stata dichiarata l’allerta meteo gialla. In tanti hanno atteso il fine settimana per poter raggiungere lidi e per fare aperitivo in spiaggia. Lo stop alle attività ricreative arriva dalle previsione meteorologiche.

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un’allerta meteo con criticità idrogeologica di colore Giallo a partire dalle 18 di oggi e valida fino alla stessa ora di domani. L’avviso riguarda tutto il territorio regionale ad esclusione delle zone della Piana del Sele e Alto Cilento, Tanagro e Basso Cilento. Quindi si prevedono precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio e temporale. Possibili raffiche di vento nei temporali. I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione.

PUBBLICITÀ

GLI SCENARI METEO

Tra i principali scenari di effetto al suolo sono segnalati “possibili danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulminazioni, possibili grandinate e a caduta di rami o alberi. L’allerta meteo potrebbe provocare ruscellamenti superficiali con possibili fenomeni di trasporto di materiale. Inoltre possibili allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno. Scorrimento superficiale delle acque nelle sedi stradali e possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche. L’allerta meteo potrebbe provocare tracimazione e coinvolgimento delle aree urbane depresse.

La Protezione civile della Regione Campania ha raccomandato agli enti competenti di porre in essere tutte le misure necessarie a prevenire e contrastare i fenomeni attesi. Sia in ordine al possibile dissesto idrogeologico che rispetto alle sollecitazioni dei venti e del mare.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Carabiniere schiaffeggia il fermato, spunta un nuovo e partono nuovi accertamenti

Un altro video dove un uomo, prima di entrare nell'auto di servizio probabilmente per essere portato in caserma, viene...

Nella stessa categoria