13.2 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Meteo. Arriva l’estate di San Martino: temperature eccezionali, ma il sole non sarà per tutti

PUBBLICITÀ

Quella appena iniziata sarà una settimana dominata dalla presenza dell’alta pressione a garanzia di un tempo asciutto e stabile praticamente ovunque: si configurerà insomma quella che in gergo viene chiamata l’Estate di San Martino. A partire da Venerdì 16, lo scenario inizierà a cambiare su alcune regioni: nei pressi del Sud, infatti, si formerà un ciclone che sarà responsabile di qualche pioggia. Ma vediamo nel dettaglio la situazione per il prossimo weekend.

Martedì 13 Novembre: giornata caratterizzata da cielo sereno o poco nuvoloso, min 12°C, max 20°C. Nel dettaglio: cielo sereno al mattino e al pomeriggio, cielo poco nuvoloso o velato alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 20°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 7 sarà di 12°C. I venti saranno deboli da Nord-Nord-Est al mattino con intensità di circa 5km/h, deboli da Nord-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 8km/h, deboli da Nord-Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 11km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 3, corrispondente a 573W/mq.

PUBBLICITÀ

Mercoledì 14 Novembre: giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo poco nuvoloso, temperature comprese tra 11 e 20°C. Nel dettaglio: cielo sereno al mattino, cielo poco nuvoloso o velato al pomeriggio e alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 20°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 7 sarà di 11°C. I venti saranno moderati da Nord-Est al mattino con intensità di circa 13km/h, al pomeriggio moderati da Nord-Nord-Est con intensità tra 12km/h e 18km/h, moderati da Nord-Est alla sera con intensità tra 15km/h e 23km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.9, corrispondente a 565W/mq.

Nella giornata di Sabato 17 avremo condizioni di intenso maltempo sulla Calabria e sulla Sicilia, con rischio di fenomeni anche violenti sui settori sud-orientali dell’Isola. Domenica 18 saranno ancora possibili degli occasionali rovesci sui settori ionici, sulla Sicilia tirrenica e sui settori orientali della Sardegna. Sul resto del territorio nazionale il tempo si manterrà buono, con ampio soleggiamento, salvo per locali riduzioni della visibilità in pianura al Nordovest, specie al mattino.

Fonte: www.ilmeteo.it

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria