16.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Meteo. Arriva la primavera a Napoli: febbraio mai così caldo negli ultimi 1000 anni

PUBBLICITÀ

Marzo è pazzo, ma anche febbraio non scherza. Meteorologicamente parlando, ci troviamo dinanzi ad improvvisi e repentini cambiamenti di temperature in tutto lo stivale. Se negli ultimi giorni sembra essersi riaffacciato l’inverno, la settimana che è appena iniziata ci presenterà un anticipazione della primavera con uno sbalzo verso l’alto delle temperature anche oltre i 20 gradi, ben al di sopra delle medie stagionali.

A Napoli e provincia il vero e proprio cambiamento si verificherà a partire da mercoledì 27 quando si registrerà un vero e proprio choc termico che porterà le temperature dai 4-5 gradi attuali ai 20 previsti. Condizioni piacevoli per poter programmare il primo fine settimana al sole, in attesa di un’estate che si preannuncia torrida con picchi di 40 gradi giornalieri. L’assaggio di primavera dovrebbe poi perdurare per tutto il resto della prossima settimana.

PUBBLICITÀ

Se il sud può sorridere, nel nord e nel centro Italia la situazione è del tutto anomala. Sarà il febbraio più caldo degli ultimi 1000 anni, dicono gli esperti, che prevedono temperature anche oltre i 22 gradi in località che, in questa stagione, non superano i 10 gradi di massima giornaliera. Un vero e proprio choc che conferma le preoccupazioni per i cambiamenti climatici, un tema sempre più presente nelle agende politiche dei paesi industrializzati.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria