20 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Meteo. E’ arrivato il momento di sciarpe e maglioni: calo termico, ma non in tutta Italia

PUBBLICITÀ

Le temperature sopra media e il caldo anomalo di questi giorni sembrano avere ormai le ore contate. E’ iniziato il conto alla rovescia per maglioni e sciarpeVediamo dunque nel dettaglio da quando arriverà il freddo.

Come riportato da Ilmeteo.it, domenica e lunedì saranno ancora due giornate dai sapori addirittura quasi estivi con punte prossime ai 26-27°C su alcuni tratti del Centro-Sud, fino a 22-23°C invece al Nord, complice anche la presenza di un po’ di nebbia. Questa lunga ed anomala fase di caldo fuori stagione, si interromperà nel corso dei giorni successivi. Direttamente dalle regioni polari infatti, un profondo vortice ricolmo d’aria gelida, comincerà ad avvicinarsi al nostro Paese facendo tuttavia sentire i suoi più evidenti effetti a partire da martedì. Un primo calo delle temperature è infatti atteso su gran parte del Nord specie sui settori orientali e su alcuni tratti del Centro.
Mercoledì invece, un ulteriore peggioramento delle condizioni meteorologiche e l’arrivo di venti freddi di Bora, provocheranno un vero e proprio crollo delle temperature specialmente sulle regioni settentrionali e sui versanti adriatici del Centro. Da giovedì infine, le temperature cominceranno a calare anche al Sud seppur in forma più contenuta.
A conti fatti i valori termici crolleranno anche di 10-12°C in poche ore tra martedì e mercoledì per raggiungere infine valori sotto la media del periodo di circa 7°C.

PUBBLICITÀ

Difficile tuttavia poter dire se sarà finalmente la svolta verso un definitivo affermarsi del vero autunno sul nostro Paese. La situazione su scala generale risulta ancora molto dinamica ed in fase di evoluzione. Restiamo dunque in attesa di nuovi aggiornamenti in merito.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Nun stat buon ca cap”, Geolier e le voci sul gossip con Maria Esposito dopo il presunto addio alla fidanzata

Il vortice del gossip travolge anche Geolier. L'artista napoletano, reduce dal successo di I p’ me, tu p’ te...

Nella stessa categoria