15.4 C
Napoli
mercoledì, Dicembre 8, 2021
- Pubblicità -

Meteo. Weekend estivo, poi arriva la brutta sorpresa: dalle temperature record al freddo


Meteo. Sarà un fine settimana caratterizzato dal bel tempo e dalle temperature ‘balneari’. I termometri sfioreranno temperature in media con quelle del mese di agosto. Si tratterà, probabilmente, di una delle ultime occasioni per godersi mare, spiagge e aria aperta. La pressione è tornata ad aumentare sull’area mediterranea ed il tempo ha ritrovato un po’ di pace dalle forti note d’instabilità dei giorni scorsi. L’arrivo dell’anticiclone delle Azzorre ci proietterà infatti verso un weekend decisamente tranquillo e per altro anche piuttosto caldo per la stagione. A riportarlo è il sito specializzato Il meteo. In particolare, nel Sud Italia sarà “pieno agosto”.

Partendo dalla giornata di Sabato 5 Settembre, già dal mattino il sole sarà protagonista su tutto il Paese. Minacciato solo da qualche occasionale densa foschia nelle aree pianeggianti del Nord e su alcuni tratti interni del Centro. Nel pomeriggio registreremo un moderato aumento delle nubi sui rilievi alpini, ma il rischio di pioggia si manterrà davvero basso. Inoltre, la presenza dell’alta pressione e il buon soleggiamento, contribuiranno a mantenere un clima a tratti caldo per la stagione con valori termici che saliranno anche oltre i 30°C su molte aree della Val Padana e nelle aree interne del Centro e al Sud.

Meteo. La fine del weekend

La seconda parte del weekend inizierà seguendo le stesse orme del Sabato e dunque all’insegna della totale stabilità atmosferica con sole su tutte le regioni. La Domenica inoltre sarà anche più calda rispetto al primo step del fine settimana. Le temperature guadagneranno qualche punticino in più fino a toccare punte di 31-32°C su molti tratti del CentroNord come a FerraraBolognaFirenze e Roma.
Tuttavia, tra il pomeriggio e la sera, assisteremo ad un graduale aumento delle nubi dell’ingerenza temporalesca sui comparti alpini ed in serata sull’estremo Nordovest per l’avvicinamento di un vortice di bassa pressione nord atlantico che ci interesserà più direttamente con l’inizio della prossima settimana.

Insomma, vivremo una sorta di weekend con l’inganno in quanto, da una nuova estate, passeremo subito ad un ritorno alla forte instabilità atmosferica e da un conseguente calo delle temperature a partire dalle regioni settentrionali.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Violenza familiare in provincia di Napoli, la nipote si lancia dalla finestra

Violenza familiare in provincia di Napoli, la nipote si lancia dalla finestra. I carabinieri di Monte di Procida in...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria