20.5 C
Napoli
giovedì, Maggio 19, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Altri 3 giorni di freddo e pioggia, poi sarà un Natale soleggiato: le previsioni meteo


La seconda parte di dicembre sarà tutt’altro che simile alla prima, con continui ribaltamenti di fronte. Non solo freddo e neve, come previsto nei giorni scorsi, ma anche sole e niente piogge. Secondo IlMeteo.it, da lunedì 13 dicembre prende piede l’ipotesi di un ritorno dell’anticiclone che potrebbe allungarsi dall’Oceano Atlantico fino a raggiungere l’Europa orientale, raggiungendo quindi il nostro Paese.

Se questo venisse confermato, allora ci aspetteranno in vista del Natale giornate soleggiate e stabili, con aumento delle media climatiche. Sulle regioni del Nord, invece, potrebbero infatti tornare le grigie atmosfere a causa di nebbie persistenti anche durante il giorno.

Le previsioni degli esperti

Gli esperti pongono la loro attenzione sulle alte latitudini artiche, tra la Scandinavia e la Russia. A causa delle condizioni climatiche particolarmente fredde di queste settimane si è formato un imponente lago gelido“, ricolmo di aria artica (freddissima). Questascivolare verso l’Europa, dando così il via a ondate di gelo che, a più riprese, potrebbero raggiungerci.

Al momento, vista la distanza temporale ancora piuttosto elevata, si tratta solamente di un’ipotesi.

 

L’afflusso di aria gelida dall’Europa nord-orientale (Russia) potrebbe favorire, verso Natale e la fine di dicembre, la formazione nel bacino del Mediterraneo di vortici ciclonici continuamente alimentati proprio da queste correnti fredde, con possibile precipitazione di neve.

 

 

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Giugliano. Il sindaco Pirozzi ‘copia’ Salvini: “Basta roghi, i campi rom vanno smantellati”

Duro posto del sindaco di Giugliano Nicola Pirozzi sulla questione rom e roghi tossici. Il primo cittadino ha chiesto...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria