12.5 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Meteo. Nuova ondata di caldo e temporali: vacanze rovinate a metà. Le previsioni

PUBBLICITÀ

Non si arresta l’ondata di caldo africano, specialmente nelle regioni meridionali, contrastato, a nord, da flussi più freschi e più instabili che potrebbero portare nella prossima settimana a rovesci e temporali improvvisi, con temperature in calo.
L’aria fredda proveniente da nord, secondo quanto riportano i modelli meteorologici, non riesce a “sfondare” l’anticiclone africano che, assicurano, tornerà a colpire in maniera più decisa nei prossimi giorni.

Sui rilievi alpini e prealpini diverranno più diffusi i temporali con possibili sconfinamento verso le pianure limitrofe. Tempo sempre stabile altrove con caldo in aumento sulle due Isole Maggiori. Attenzione invece alle giornate di mercoledì e giovedì quando l’instabilità atmosferica si farà ulteriormente strada al Nord. In questo frangente non saranno solo tutti i comparti alpini e prealpini ad essere colpiti da una diffusa attività temporalesca ma anche l’area più settentrionale della Val Padana specie quella lombarda e Veneta. Calano un po’ le temperature.

PUBBLICITÀ

Sul lato opposto d’Italia invece, troveremo l’anticiclone sub tropicale che coinvolgerà con la sua calda stabilità atmosferica gran parte del Sud, le due Isole Maggiori e marginalmente anche il Centro Italia. Su queste zone non si avrà ovviamente il rischio di temporali e gli unici disturbi saranno legati a qualche modesto addensamento pomeridiano a ridosso delle dorsali appenniniche. Attenzione al forte aumento delle temperature previsto sulle Isole Maggiori.

La settimana infine, si chiuderà con una maggior ingerenza dell’alta pressione anche al Norddove il tempo si manterrà più tranquillo e le temperature torneranno nuovamente a salire ma senza eccessi. Sole e ancora parecchio caldo al Centro Sud.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Abusi edilizi e scarichi illegali di acque reflue in mare, sequestrati due hotel a Ischia

Due hotel a Ischia sono stati posti sotto sequestro dalla Guardia di Finanza di Napoli a seguito di accertamenti...

Nella stessa categoria