14.7 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Meteo. Italia spaccata in questo marzo “pazzo”: le previsioni per la prossima settimana

PUBBLICITÀ

Finito il fine settimana, il meteo per la prossima settimana prevede una spaccatura tra Nord e Sud Italia. Tra neve, nuvole e temperature primaverili. Il pazzo marzo meteorologico continua.

L’aria umida – scrive Il Meteo – in risalita dai quadranti meridionali, sospingerà tante nubi nelle prossime ore, le quali, interesseranno soprattutto la fascia tirrenica, dalle coste della Campania al Lazio e dalla Toscana alla Liguria. In mattinata sarà proprio la Liguria a vedere la pioggia. Annuvolamenti irregolari, tuttavia, cominceranno a coprire i cieli del Piemonte, la Lombardia, l’Emilia occidentale, arrivando poi sul Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Alcuni piovaschi cadranno sul Piemonte orientale e sul Friuli. Nel corso della giornata le nubi si estenderanno con maggior decisione a tutte le regioni settentrionali. Al centro annuvolamenti sparsi guadagneranno strada verso le aree interne, ancora una volta su Toscana, su Umbria, tutto il Lazio, a Roma, sulla Campania e nel sud della Puglia. Su queste zone il rischio di fenomeni si manterrà comunque basso.

PUBBLICITÀ

Attenzione invece fra il tardo pomeriggio e la sera, quando, l’arrivo del fronte perturbato nord atlantico, apporterà un netto peggioramento delle condizioni meteo. Ancora una volta il Nord Ovest con piogge in intensificazione specie fra est Piemonte e tutta la Lombardia. Peggiora il tempo su tutto l’arco alpino dove arriverà la neve intorno ai 1000-1200 metri di quota su quello centro occidentale e a quote più alte su quello orientale. Nella successiva notte, cominceranno a soffiare freddi venti di Bora. Il maltempo si acutizza specie su Alpi e Prealpi con fenomeni a tratti importanti sui settori orientali della Lombardia, il Trentino Alto Adige, l’alto Veneto ma soprattutto sul Friuli Venezia Giulia dove si potranno avere anche forti temporali, qualche grandinata e bufere di neve fino a bassa quota. Ulteriori dettagli nei prossimi aggiornamenti.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Arrestati due giovani pusher a Mugnano, addosso avevano stecchette di hashish e contanti

I carabinieri motociclisti della sezione radiomobile di Marano hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Castrese Moio e Ciro Persico, di...

Nella stessa categoria