15.9 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Migliori città europee: Napoli 26esima, 2 italiane tra le prime 10

PUBBLICITÀ

Un buon 26esimo posto per Napoli nella classifica delle migliori città europee grazie al boom turistico dilagante negli ultimi 10 anni.

Napoli nella top 30, insomma, ma anche prima nella sottocategoria «attività all’aperto», grazie alla storia che schizza fuori ad ogni angolo della strada della città sia uno degli elementi che ne mostra maggiormente il fascino.

Tornando alla classifica generale, spicca il quarto posto di Roma, città eterna, mentre Milano può festeggiare un ottimo decimo posto.

Migliori città europee, la classifica

1 Londra (Inghilterra)

2 Parigi (Francia)

3 Berlino (Germania)

4 Roma (Italia)

5 Madrid (Spagna)

6 Praga (Repubblica Ceca)

7 Barcellona (Spagna)

8 Amsterdam (Olanda)

9 Instanbul (Turchia)

10 Milano (Italia)

Tusimo, Campania prima regione del Sud

La Campania è la prima regione del Mezzogiorno con il 22% di arrivi, davanti alla Puglia al 20%, alla Sicilia col 19% e alla Sardegna che si ferma al 18%. Napoli e provincia raccoglie il 65% delle presenze turistiche, seguita da Salerno e provincia col 27%.

Nel report Svimez, presentato all’assemblea di Confcommercio a Napoli, spicca il risultato del capoluogo partenopeo, l’unica città del Mezzogiorno in cui nel 2022 i turisti stranieri sono stati più degli italiani.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ragazzini accoltellati all’Arenile, il fermato è il figlio del ras della Vanella Grassi

Finora nessun coinvolgimento diretto in dinamiche criminali. Ma una parentela ‘importante’ dal punto di vista criminale, quella di essere...

Nella stessa categoria