Milioni di euro per Sanremo 2020: svelato cachet d’oro di Amadeus, Antonella Clerici e Diletta Leotta

Secondo quanto riportato da Laura Rio, infatti, Amadeus potrebbe intascare un cachet che varia dal mezzo milione ai 600 mila euro, seguito da Antonella Clerici che prenderebbe circa 50 mila euro. Un po’ meno le altre co-conduttrici. Diletta Leotta e la fidanzata di Valentino Rossi, Francesca Sofia Novello, percepirebbero 50 mila euro per due serate, mentre l’albanese Alketa Vejsiu, Sabrina Salerno, Georgina Rodriguez e le giornaliste del Tg1 Laura Chimenti ed Emma D’Aquino, intascherebbero sui 25 mila euro.
Top secret il cachet di Mara Venier.

Assenti Salmo e Monica Bellucci che dopo essere stati confermati in conferenza stampa hanno dato forfait.

Grazie a TIM, che per il terzo anno è sponsor unico di Sanremo, la raccolta pubblicitaria potrebbe assestarsi tra i 28 e i 29 milioni di euro, un vero e proprio record per un profitto che – tra ricavi netti e costi – dovrebbe superare i 10 milioni di euro.

“Sarà fantastico fare parte del cast di Sanremo. Amadeus ha realizzato un sogno”, dice Tiziano Ferro in un video trasmesso durante la conferenza di presentazione. “Sanremo mi ha fatto diventare sognatore: lo guardavo da piccolo immaginando di fare quello nella vita. A 40 anni essere felice come un bambino di 8 è una fortuna”. Tiziano Ferro sarà presente tutte e 5 le serate al teatro Ariston: “Succederanno cose belle, divertenti e anche emozionanti. Amadeus è persona appassionata, merita quello che sta vivendo adesso. Sarà una bella, bella edizione. Non vedo l’ora di esserci”. (ANSA)