20.1 C
Napoli
martedì, Aprile 16, 2024
PUBBLICITÀ

Mimmina porta un pezzo di Giugliano nel cuore, danza e sacrifici prima del banco di Amici

PUBBLICITÀ

“Il successo appartiene a coloro che hanno il coraggio di credere nei loro sogni”, è questo il motto di Mimmina che testarda ci ha creduto fino a conquistarlo quel banco di Amici. La ballerina di Giugliano, Anna Maria Ciccarelli, dopo tanti sacrifici è riuscita ad entrare nel talent di canale 5. Tanto lavoro dietro quelle pirouette, tante delusioni ma anche tanta caparbietà. E’ caduta e si è rialzata. Ha lottato ed ha vinto. Una carriera iniziata a soli 3 anni, un pò per gioco un pò per scommessa, nella scuola delle cugine ‘Emozioni in punta di piedi’ di Giugliano. Li ha mosso i suoi primi passi e vissuto le esperienze più importanti che le hanno poi dato la formazione di oggi. Quell’adolescente dal fisico gracilino e con gli occhi che le sorridevano in ogni occasione è sempre stata la mascotte del suo corso di studi.

A 12 anni le prime esperienze ‘con il grande pubblico’, i primi concorsi di danza regionale che sin da subito le hanno permesso di ottenere risultati incredibili, come quella Menzione speciale al Talento da parte di Carla Fracci. Anno dopo anno si sono susseguite esperienze sempre più importanti: le borse di studio vinte tra l’Italia e l’estero.

PUBBLICITÀ

Mimmina supera i suoi confini, sia geografici che personali. Il viaggio in Belgio poi il viaggio studio a New York che l’ha vista in sala prove alla sbarra con Alessandra Ferri. Poco dopo arriva il premio come miglior talento che le ha permesso di ballare al San Carlo di Napoli. Tutto sotto la guida delle sue instancabili insegnanti alle quali si è affidata con totale fiducia e dedizione.

Lo scorso luglio, per gioco, ha tentato le audizioni ad Amici, ed oggi è nella scuola più spiata ed ambita d’Italia! Anna Maria si pone l’obiettivo di dimostrare a tutti quanto valgono i sogni e soprattutto la sua deadline è ripagare, quanto prima, la sua famiglia per tutti i sacrifici che hanno fatto per consentirle di inseguire la sua passione.

La ballerina non dimentica i suoi affetti, i suoi amici e le sue origini: “Giugliano è un paese a cui sono molto legata perché ci sono tutti i miei affetti e i luoghi in cui sono cresciuta e ho studiato. Giugliano e anche Napoli mi hanno dato tanto dal punto di vista caratteriale, per la solarità e la battuta sempre pronta”, dichiarò qualche tempo fa in un’intervista per realtime

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket alla Sonrisa, il boss si complimentava con l’esattore: “Hanno aumentato”

Dal carcere Michele Onorato è riuscito a dare indicazioni sul giro di estorsioni agli affiliati del clan del Rione...

Nella stessa categoria