Minaccia un giovane con un coltello, un 21enne denunciato dai Carabinieri Il fatto nella movida in zona Granatello, abituale ritrovo di centinaia di giovani di Portici.
Ai carabinieri della sezione radiomobile di Torre Del Greco arrivano voci di una lite tra alcuni ragazzi e uno di questi avrebbe estratto un coltello.
Non sono lontani, la zona è sempre presidiata, specie nel fine settimana grazie ai controlli disposti dalla compagnia torrese. Arrivati nel porticciolo, i militari scoprono che un 19enne è stato appena minacciato da un 21enne di Poggioreale armato di coltello. Il motivo non è chiaro ma tutto lascia pensare che dietro ci siano motivazioni banali.
Il 21enne viene rintracciato facilmente. Addosso gli troveranno una lama a scatto di 15 centimetri. Per lui scatta una denuncia per porto abusivo di armi. Sequestrato il pugnale.
POTREBBE INTERESSARTI – Spallata accidentale scatena la violenza: minorenne accoltellato in via Chiaia
Aggredito e accoltellato per aver urtato involontariamente una ragazza. È quanto accaduto domenica sera a un minorenne napoletano, mentre passeggiava con la fidanzatina e alcuni amici lungo l’affollata via Chiaia. Dopo il contatto accidentale, alcuni giovani hanno reagito con violenza, colpendo il ragazzo prima con pugni e schiaffi, poi con un coltello, ferendolo gravemente al torace, vicino al polmone.
Il giovane è attualmente ricoverato nel reparto di chirurgia del Vecchio Pellegrini e, per fortuna, sarebbe fuori pericolo. A denunciare l’accaduto sono stati i genitori della fidanzata, che si sono rivolti anche al deputato di Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli: “Il ragazzo è sotto shock e non ricorda nulla. Quei delinquenti vanno identificati e puniti”.
Borrelli ha chiesto massima attenzione da parte delle autorità: “Ogni bravo ragazzo rischia la vita ogni volta che esce di casa. Servono misure drastiche contro il dilagare della violenza”.