14.7 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Miracolo a Salerno: bambina salvata da tumore rarissimo, ora è già a casa 

PUBBLICITÀ

Grande gioia nell’ospedale ‘San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona‘ di Salerno:una bambina è stata salvata dall’equipe del dottor Ferrentino da un tumore rarissimo. La piccola soffriva infatti di un tumore papillare ed è stata sottoposta ad un delicato intervento di tiroidectomia totale.

Il delicato intervento alla bambina 

La piccola, dopo aver discusso a lungo sulla procedura, è stata sottoposta all’intervento, conclusosi con successo. L’intervento, caratterizzato da un approccio multidisciplinare, ha avuto tra i protagonisti il dottore Ferrentino che insieme alla sua equipe ed al dottore Luca Valvano, esperto della chirurgia della tiroide, ha portato a termine il delicato intervento.

PUBBLICITÀ

La bambina è stata salvata grazie ad un incisione cervicale piccolissima. Il lavoro degli anestesisti Figlioccolo e Caterina, che hanno monitorato i parametri della bambina, è stato fondamentale per la buon riuscita dell’operazione. In questa incredibile storia tutti meritano un plauso; dai medici che hanno operato sino alle infermiere del dipartimento materno-infantile e del reparto di Chirurgia pediatrica. Il giorno successivo la bambina era in ottima salute ed ha potuto subito iniziare la cura farmacologica per la sua patologia, la piccola ora è già a casa.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Agguato nel Vesuviano, fratelli arrestati dopo aver sparato contro l’auto

Agguato nel Vesuviano, fratelli arrestati dopo aver sparato contro l'auto. I carabinieri della compagnia di Torre del Greco hanno...

Nella stessa categoria