9.8 C
Napoli
giovedì, Aprile 18, 2024
PUBBLICITÀ

Monaldi Covid-free, Cotugno ‘vuoto’: negli ospedali di Napoli si inizia a respirare

PUBBLICITÀ

Covid. I dati rassicuranti che emergono dagli ultimi bollettini della regione Campania trovano riscontro anche nel graduale svuotamento degli ospedali napoletani. Il covid sta arretrando e lo dimostrano anche i drastici cali dei ricoveri e dei letti occupati. A confermare una situazione che sembra gradualmente volgere alla normalità è Maurizio Di Mauro, dg dell’Ospedale dei Colli.

 

“La situazione migliora, al Cotugno abbiamo posti liberi, pochissime persone in terapia intensiva. Abbiamo avviato un’opera di riconversione per riportare queste strutture a ciò che erano in origine. Entro il 7 giugno avremo una sezione che riprenderà a ricoverare i pazienti affetti da altre patologie, molte persone purtroppo non sono ricorse alle cure ospedaliere a causa della pandemia e hanno perso la vita. Dobbiamo riaprire i nostri ospedali quanto prima. Il Monaldi ad esempio è già Covid free“. Così il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera dei Colli. Maurizio Di Mauro ha fatto il punto della situazione durante la trasmissione Barba&Capelli in onda su Radio Crc.

PUBBLICITÀ

Ci vuole grande senso responsabilità, il virus è ancora tra di noi, lo stiamo combattendo. La nostra estate dovrà essere prudente. Non dobbiamo abbandonare le misure restrittive come la mascherina e il distanziamento. L’anno scorso abbiamo sbagliato con il ‘liberi tutti’, a maggio 2020 la Campania aveva contagi zero, al rientro dalle vacanze molte persone hanno importato il virus in Regione. Fondamentali devono essere i controlli, le strutture non vanno chiuse ma, servono regole che devono essere rispettate. Sono ottimista, penso che avremo un autunno più tranquillo, abbiamo quasi la certezza che i vaccini coprano eventuali varianti“, ha aggiunto Di Mauro.

Vaccini e prevenzione: così programmiamo il post estate covid free

Il vaccino in questo momento rappresenta l’unica soluzione per uscire da questa terribile pandemia, dispiacciono le defezioni che si sono viste in queste ore, tante persone convocate ieri infatti non si sono presentate, forse per la complicità della bella giornata. I vaccini hanno effetti collaterali limitati dobbiamo incoraggiare tutti a vaccinarsi, ieri sera abbiamo avuto un’adesione enorme sulla piattaforma regionale, sono sicuro che recupereremo prestissimo questo ritardo“, ha concluso il direttore generale dell’Azienda dei Colli.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Faida dei Quartieri, presi Di Biasi junior e due baby ras: nei video l’agguato a Masiello

Pochi frame. Pochi secondi che ‘raccontano’ la nuova faida dei vicoli. Quella dei Quartieri spagnoli che ha portato all’indagine...

Nella stessa categoria