12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Mondiale di calcio 2018, le squadre favorite per il trionfo in Russia

PUBBLICITÀ

A pochi giorni dall’inizio della competizione di calcio più attesa dai tifosi internazionali, esperti e opinionisti hanno identificato nelle squadre di Brasile e Germania, la probabile finale del mondiale di Russia 2018. I tedeschi sono campioni in carica, hanno trionfato anche nella Confederations Cup e guidati dal tecnico Joachim Löw sono certi di potere centrare il bis, anche per la qualità tecnica dei suoi giocatori, tutti di altissimo livello in ogni reparto. Certo i brasiliani non sono da meno e daranno filo da torcere alla supremazia tedesca, psicologicamente vogliono ribaltare il 7 a 1 subito nel 2014. Le stelle della Seleção, a partire da Neimar, hanno atteso la “vendetta” dominando le selezioni, desiderose di portare il bel gioco brasiliano fino alla finale e alzare al cielo la tanto agognata coppa del mondo. I bookmakers li danno come favoriti a 5.50, rispetto al 5.75 della Germania.

Anche Argentina, Francia e l’intramontabile Spagna potrebbero offrire ai loro tifosi una buona opportunità di vittoria. Sono squadre in crescita costante, con giovani talenti pronti a fare la differenza alternati a giocatori navigati, la cui esperienza in campo è sempre sinonimo di sicurezza. In particolare la Francia ha una rosa di giovani campioni, il ct Deschamps ha l’imbarazzo della scelta, unico problema forse creare uno spogliatoio motivato di giocatori pronti ad alternarsi in campo e ruotare intorno ai perni del gioco francese: Mbappé, Dembélé e Pogba. Il super Attacco dell’Argentina con l’accoppiata Juventina Dybala – Higuain e Messi, giocatore di caratura stellare, difficilmente potrà essere arginato. Ai calciatori Spagnoli, invece, di certo non mancherà “la motivazione”, infatti il presidente della Federcalcio Luis Rubiales ha proposto alla Furia Roja di intascare una fortuna: ben 825.000 euro lordi a giocatore in caso di vincita. Allo stesso tempo i giocatori non avranno nessun premio se non riusciranno a raggiungere almeno i quarti di finale. Le quote dei bookmakers per Argentina, Francia e Spagna sono rispettivamente: 8, 7.50, 7. Per chi volesse scommettere su una loro vittoria può trarre vantaggio dai Bonus Benvenuto MONDIALI offerti dai siti di scommesse.

PUBBLICITÀ

Poche speranze di vittoria vengono associate alla Russia, squadra che ospita il torneo, che viene data addirittura a 60 dai bookmakers. Anche Portogallo, Inghilterra e Belgio non sembrano abbastanza corazzate per competere con le prime della classe. La Sveziasenza Zlatan Ibrahimovic che ha ricevuto un eclatante benservito dai media e soprattutto dall’allenatore Jan Andersson, ha poche speranze di arrivare nella fase finale della competizione, probabilmente non supererà neanche il primo turno di eliminazione.

Tra le squadre africane la vittoria della coppa più ambita in ambito calcistico rimane un sogno lontano, l’unico calciatore degno di nota è Mohammed Salah, che con il suo Egitto potrebbe infastidire qualche squadra Big, ma secondo i bookmakers le probabilità che possa giocarsi anche solo un quarto posto sono veramente remote.

Lo Special One, José Mourinho, in veste di “veggente” ha recentemente pronosticato le squadre che supereranno i vari gironi. Secondo l’allenatore del Manchester United nel girone A saranno Russia e Uruguay a superare il turno a discapito di Egitto e Arabia Saudita. La Spagna dominerà invece il gruppo B, mentre la Francia, insieme all’Australia guideranno il girone C. Nel Gruppo D gli Albiceleste dell’Argentina e la Nigeria riusciranno a prevalere su Croazia e Islanda. E ancora nel gruppo E avranno la meglio Brasile e Svizzera,  nel girone F Germania e Messico, Nel G Inghilterra e Belgio, per concludere che nel gruppo H supereranno il turno Polonia e Senegal.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Lutto a Fuorigrotta, Umberto muore a 59 anni: “Non sarà la stessa cosa senza di te”

Dolore a Fuorigrotta per la scomparsa di Umberto Noviello. L'uomo, 59 anni, è morto a causa di un malore...

Nella stessa categoria