Francesco Montervino, ex capitano del Napoli, scende in politica e si candida al Consiglio Comunale di Taranto con il Movimento 5 Stelle.
L’ex centrocampista, che oltre la maglia del Napoli ha indossato anche quelle della Salernitana e, appunto, della sua Taranto, sosterrà la candidatura a Sindaco di Annagrazia Angolano, giornalista professionista.
Montervino candidato al consiglio di Taranto con il Movimento 5 Stelle, l’ex capitano del Napoli scende in politica
Montervino, dopo una carriera calcistica che lo ha visto protagonista con il Taranto e il Napoli, è stato direttore sportivo della squadra rossoblù, in più circostanze, contribuendo alla vittoria del campionato di Serie D e a una salvezza in Serie C. Ora si appresta a entrare nell’arena politica locale, portando il suo impegno nella lista del Movimento 5 Stelle in vista delle prossime elezioni amministrative.
“In vita mia sono sceso in campo centinaia di volte. Ma questa volta è diverso. Non lo faccio per una maglia, ma per amore della mia città. Ho deciso di candidarmi al Consiglio comunale di Taranto nella lista del Movimento Cinquestelle in supporto della candidata sindaca Annagrazia Angolano”. Questo l’annuncio via social dell’ex capitano del Napoli Francesco Montervino.
“Non è semplice, per chi come me si è sempre concentrato sulla propria professione, prima da calciatore, poi da dirigente e manager dello sport, parlare di politica. Eppure, eccomi qui. Anche se la verità è che oggi non parlo neanche da candidato. Parlo da figlio di questa città. Taranto mi ha dato tanto. Mi ha insegnato cosa significa lottare, cadere e rialzarsi. E oggi ho deciso di restituirle tutto quello che mi ha dato, accettando questa nuova sfida”, ha aggiunto l’ex centrocampista azzurro.


