14.7 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Morta Titina Ferrigno, San Gregorio Armeno ricorda l’artista dei fiori colorati

PUBBLICITÀ

San Gregorio Armeno, la magica via degli artigiani nel cuore di Napoli, è in lutto per la morte della 94enne Concetta Ferrigno. La donna ha rappresentato una vera e propria istituzione nel centro storico partenopeo grazie alla sua personale arte dei fiori in cartapesta. L’artista sordomuta dalla nascita ha accolto per anni turisti e cittadini nella sua particolare bottega. Conosciuta come ‘Titina’, la signora dei fiori colorati era vedova e senza figli, zia del maestro presepiale Marco Ferrigno e sorella del celebre Giuseppe Ferrigno.

“Mia zia era una donna vitale – ha raccontato al quotidiano ‘Il Mattino’ il nipote Marco – la sua bottega di fiori colorati era una tappa per tutti quelli che oltre all’arte presepiale volevano ammirare e comprare i particolari fiori in carta. Spero che la sua creatività non vada dimenticata e che la sua arte possa continuare ancora”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Arrestati due giovani pusher a Mugnano, addosso avevano stecchette di hashish e contanti

I carabinieri motociclisti della sezione radiomobile di Marano hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Castrese Moio e Ciro Persico, di...

Nella stessa categoria