11.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Morto per emorragia cerebrale nel Napoletano: espianto di fegato, reni e cornee

PUBBLICITÀ

Primo prelievo multiorgano in penisola sorrentina. Ad un uomo di 67 anni residente a Piano di Sorrento, ma originario di Napoli, morto a seguito di una emorragia cerebrale, sono stati prelevati fegato, reni e cornee per la donazione. La complessa procedura, interamente condivisa con i familiari della persona scomparsa, è stata gestita dalla direzione aziendale dell’Asl Napoli 3 Sud e dal direttore dell’ospedale di Sorrento, Giuseppe Lombardi.

Le operazioni di prelievo, effettuate all’ospedale di Sorrento, sono state coordinate dal Centro Regionale Trapianti ed eseguite dalle equipe del Cardarelli (fegato), II Policlinico (reni) e del Vecchio Pellegrini (cornee), con il supporto della squadra di anestesisti del presidio sorrentino diretta dalla dottoressa Tilde De Falco e composta dal dottor Stefano Limpido e dal coordinatore locale trapianti dottor Antonio Somma. Per il direttore sanitario della Asl Napoli 3 Sud, Gaetano D’Onofrio, “siamo di fronte ad un risultato davvero straordinario considerando anche i conti da fare con il coronavirus”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Festa ai Ponti Rossi finita nel sangue, scarcerato presunto accoltellatore

Ha ottenuto gli arresti domiciliari nonostante le pesanti accuse a suo carico. Questa la decisione presa dal gip Vinciguerra...

Nella stessa categoria