Mozzarella alla Nutella, è nata in un caseificio in Puglia: il web si divide

Mozzarella alla nutella
Ebbene sì, è arrivata anche la mozzarella alla Nutella. La nuova ‘opera’ mozzarella alla Nutella è una combinazione di gusto che arriva direttamente da Martina Franca, nel caseificio Semeraro. Rosita, la figlia del titolare Francesco, ha spiegato: «Sarebbe come una burrata, ma all’interno ci trovi il cuore di Nutella. Se si mangia calda, appena fatta, ha il sapore del latte con il Nesquik. Da fredda, invece, si sente il contrasto fra dolce e salato». A raccogliere le parole di Rosita è La Repubblica.
La mozzarella alla Nutella non è però possibile trovarla al bancone, visto che -spiega la donna-  è preferibile lavorare su ordinazione. Anche i giovani hanno apprezzato la nuova idea: «Abbiamo avuto in visita degli studenti Erasmus, e l’hanno apprezzata».

La mozzarella alla Nutella viene realizzata a Martina Franca, in provincia di Taranto, nel caseificio Semeraro: “Sarebbe come una burrata – spiega Rosita, la figlia del titolare Francesco – Ma all’interno ci trovi il cuore di Nutella. Se si mangia calda, appena fatta, ha il sapore del latte con il Nesquik. Da fredda, invece, si sente il contrasto fra dolce e salato”. Guardate.

È una sfida all’ortodossia del gusto, ma a quanto pare piace: “Abbiamo avuto in visita degli studenti Erasmus, e l’hanno apprezzata”, dice Rosita Semeraro.

Ma non è un prodotto che si trova quotidianamente al bancone. “È da vendere in giornata, a causa dei suoi ingredienti deperibili”, e allora meglio lavorare su ordinazione, anche perché la mozzarella alla Nutella sembra dia il meglio ai ricevimenti