Stamattina la città è stata colpita dalla notizia della morte di Nino Porri, conosciuto per la sua attività politica, sindacale per il suo lavoro di infermiere all’ospedale Cardarelli. Porri è stato eletto consigliere comunale a Mugnano nel 2010 ed è stato sostenitore della maggioranza dell’ex sindaco, oggi consigliere regionale, Giovanni Porcelli. “Fratellone come tu amavi chiamarci stamattina mi hai spezzato il cuore e stato un risveglio brutto e triste”, scrive l’ex collega in Consiglio Renato Verrazzo.
“La comunità di Mugnano è sconvolta dalla triste notizia della dipartita di NINO PORRI, infermiere stimato all’ Ospedale “A. Cardarelli”, Coordinatore alla CGIL Cardarelli e alla FP Cgil Campania. Le nostre più sentite condoglianze alla moglie, ai figli e ai familiari. Non ti dimenticheremo mai”, questo il ricordo del gruppo Sei di Mugnano in the world.
“Carissimo Nino Porri , dal Giappone in cui mi trovo, mi è giunta una notizia terribile che mi ha completamente sconvolto. Ci hai lasciato, per sempre, proprio lì, dall’Ospedale “Antonio Cardarelli”, che tanto amavi e di cui eri tanto orgoglioso di farne parte. E proprio in quello stesso posto, qualche giorno fa mi hai salutato, dicendomi : “Segretà divertiti in Giappone, ci vediamo quando torni”. Compagno Nino, sarai sempre nei miei pensieri.
Grazie per la lotta, l’impegno, il sacrificio, la passione, l’energia, il rispetto, la correttezza e tanto altro che hai dato, da Coordinatore, alla CGIL Cardarelli e alla FP Cgil Campania, ma in particolar modo ai colleghi e ai lavoratori della tua Azienda. Un abbraccio forte, a tua moglie, che ha pensato a me, telefonandomi, nei momento più drammatici, di quella maledetta ora. Una carezza ai tuoi figli e alla tua splendida famiglia, da tutta la Cgil Napoli e Campania. Non ti dimenticheremo mai. 😘”, scrive Antimo Morlando per il Coordinatore Aziendale della Fpcgil Cardarelli.


