14.8 C
Napoli
sabato, Aprile 27, 2024
PUBBLICITÀ

Multa da 3,2 milioni di euro per Mondo Convenienza: irregolarità nelle fasi di consegna e assistenza post-vendita

PUBBLICITÀ

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto una multa di 3 milioni e 200mila euro a Iris Mobili, l’azienda dietro il noto marchio Mondo Convenienza. L’Autorità ha preso la decisione a seguito di condotte illecite riscontrate nelle fasi di consegna e montaggio dei mobili e arredi, nonché per ostacoli ai consumatori nella fruizione dei servizi post-vendita.

Mondo Convenienza, violato il Codice del Consumo 

Secondo l’Antitrust, Mondo Convenienza ha continuato ad operare nonostante fosse consapevole dell’elevato numero di consegne di prodotti non conformi agli ordini o in cattive condizioni.

PUBBLICITÀ

L’azienda ha trascurato di adottare misure adeguate per risolvere questi problemi, violando così l’obbligo di diligenza professionale previsto dal Codice del Consumo. Inoltre, ha posto ostacoli ai diritti dei consumatori limitando i tempi per i reclami e le possibilità di sostituzione o rimborso dei prodotti.

Queste infrazioni, sottolinea l’Antitrust, riguardano fasi cruciali del rapporto di consumo, come la corretta esecuzione del contratto di compravendita, la consegna e assistenza post-vendita. L’azienda è stata accusata di limitare la libertà di scelta dei consumatori e di non garantire un adeguato livello di servizio.

La risposta dell’Azienda

In risposta alla sanzione, Mondo Convenienza ha dichiarato di aver fornito tutti gli elementi necessari per dimostrare la correttezza del proprio operato.

Mondo Convenienza prende atto della sanzione che è stata comminata dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato nonostante siano stati forniti, con grande impegno e con spirito di collaborazione, tutti gli elementi necessari a dimostrare la correttezza del proprio operato“, si legge in una nota.

La società ha poi sottolineato di aver già adottato ulteriori misure per migliorare la qualità dei servizi. Ha poi ribadito la priorità nel voler soddisfare le richieste dei clienti, evidenziando i principi di lealtà e trasparenza che ispirano la sua attività.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Trema la terra a Napoli, il terremoto magnitudo 3.9 sveglia la popolazione

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 con epicentro nella zona dei Campi Flegrei ha svegliato alle 5,44 molti...

Nella stessa categoria