21.6 C
Napoli
giovedì, Giugno 27, 2024
PUBBLICITÀ

Mutuo soccorso tra i 3 clan dell’Alleanza di Secondigliano: “Si scambiano affiliati e killer”

PUBBLICITÀ

Era finito nel mirino degli uomini del clan Contini e perciò decise di pentirsi Teodoro De Rosa. I radar del clan però erano arrivati fino a Udine dove l’uomo aveva cercato di trovare rifugio e così l’uomo decise di fare il grande passo e di collaborare con la giustizia. Da oltre 4 anni Teodoro De Rosa ha raccontato diversi retroscena del clan Contini e dell’Alleanza di Secondigliano. La sua collaborazione è decisiva per scoprire numerosi affari del clan: questo perchè l’uomo è molto vicino a Luigi Galletto “’o Infermier”

Per esempio De Rosa ha raccontato le collaborazioni tra i 3 clan che compongono l’Alleanza di Secondigliano. Si scambiano uomini e killer a seconda delle esigenze. “I Lo Russo ed i Sacco sono usciti dall’Alleanza, non con guerre ma con una separazione che negli anni successivi comportava che i nostri rapporti fossero ancora buoni ma certo più freddi e cauti, la alleanza resta tra Mallardo, Contini e Licciardi. E il passaggio di alcuni dei
Licciardi dalla Masseria ai territori dei clan alleati, cioè a Giugliano per Trambarulo e al Borgo S. Antonio quanto a Cristiano e Ammendola, serviva a rafforzare l’alleanza e i relativi clan garantendo anche a quei territori la presenza di appartenenti al gruppo di fuoco dei Licciardi. Questo perché alcuni clan stavano facendo guerra alla Alleanza, come i Mazzarella e occorreva rinforzarla”, racconta il pentito De Rosa. 

PUBBLICITÀ

Nel 1998 il battesimo dell’Alleanza di Secondigliano, il nome fu coniato dalle forze dell’ordine

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Spari in strada a Napoli, 17enne centrato da 3 colpi di pistola

Oggi in tarda mattina un 17enne è stato ferito a colpi d'arma da fuoco in via San Liborio, a...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ