18.9 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

Nadia Toffa, l’annuncio della madre in tv: «I soldi del libro andranno ai bimbi della Terra dei Fuochi»

PUBBLICITÀ

La madre di Nadia Toffa, per la prima volta, ha parlato della figlia in un programma televisivo. Margherita, questo il nome della giornalista deceduta il 13 agosto, è stata ospite a Quarto Grado insieme a don Patriciello, per ricordare l’impegno di Nadia per i bambini malati della Terra dei Fuochi.

La decisione

La donna ha deciso innanzitutto di devolvere i ricavati del libro di Nadia, “Non fate i bravi”, i quali verranno utilizzati per la ricerca per aiutare le persone malati. Una presa di posizione per portare avanti quello che era l’obiettivo delle figlia. L’ex conduttrice del programma Mediaset aveva combattuto molto per i bimbi malati e si impegnava per trovare i colpevoli. Soprattutto, però, combatteva per offrire ai piccoli strutture in cui potessero essere curati e che dessero una speranza di guarigione.

PUBBLICITÀ

«Lei non ha mai avuto paura. Era forte dentro», ha raccontato la madre. Segue invece don Patriciello, simbolo della lotta alla Terra dei Fuochi: «È venuta qua come una giornalista come tante, ma non lo era. E me ne accorgevo quando si andava a casa degli ammalati».

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Accoltellato per aver difeso il figlio, in manette Abbinante junior

Una semplice richiesta di chiarimenti poi sfociata in una violenta aggressione. Con queste accuse nei giorni scorsi è stata...

Nella stessa categoria