23.3 C
Napoli
domenica, Giugno 16, 2024
PUBBLICITÀ

Napoletano in trasferta truffava le anziane con la tecnica del “finto avvocato”: arrestato

PUBBLICITÀ

I carabinieri di Bassano del Grappa hanno arrestato a Casalnuovo di Napoli, in collaborazione con i colleghi campani, un truffatore 40enne che operava in trasferta.

All’uomo, con la tecnica del finto avvocato, sono imputabili almeno tre truffe, tutti a danni di anziani, residenti nella cittadina del Grappa, avvenuti il 23 gennaio e due il 29 gennaio. Nel primo caso l’uomo era riuscito a farsi consegnare da una 79enne quasi 8mila euro in contanti, mentre negli altri due si era impossessato di oro e contanti per oltre 1.500 euro a danno di un 81enne e altri 2.000 euro in contanti da una signora di 85 anni. In un quarto caso un suo tentativo non è andato a segno per la pronta reazione della persona anziana che ha composto il «112» senza farsi ingannare.

PUBBLICITÀ

Anche grazie alle testimonianze delle vittime gli uomini dell’Arma sono riusciti ad individuare l’uomo, che ora dovrà rispondere di truffa aggravata ed estorsione. Dopo l’arresto l’uomo è stato sottoposto alla detenzione domiciliare con braccialetto elettronico.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Scendi e ti faccio vedere”, guardia giurata aggredita ad Arzano per un’auto parcheggiata male

“Stronzo, scendi e ti faccio vedere”. Così un 50enne di Arzano ha intimato ad una guardia giurata, suo vicino...

Nella stessa categoria