16 C
Napoli
mercoledì, Maggio 8, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli-Ajax, notte di scontri e risse tra tifosi: 5 feriti: i video dei tafferugli in città

PUBBLICITÀ

Vigilia di Champions violenta, a Napoli, con un accoltellamento e risse tra tifosi.

Un gazebo incendiato in via Medina, altri 4 tifosi aggrediti nel centro storico e finiti in ospedale, che si aggiungono al primo, accoltellato ieri in piazza Bellini. Si chiude così la notte prima della partita di Champions League tra il Napoli e l’Ajax, in programma per le 18:45 di oggi, 12 ottobre, allo stadio Maradona di Fuorigrotta. Nella tarda serata di ieri i supporter olandesi si sono scontrati con quelli azzurri nel centro di Napoli, sono interventi Polizia di Stato e ambulanze del 118; altri gruppi di supporter della squadra olandese sono stati intercettati dagli agenti sul lungomare e tenuti sotto controllo per evitare che entrassero in contatto con i tifosi azzurri.

PUBBLICITÀ

Un giovane supporter dell’Ajax è stato accoltellato nel centro storico da alcune persone, con ogni probabilità ultras napoletani: si è trattato di un diverbio o una rissa per motivi calcistici. Sull’episodio indaga la polizia. Il ragazzo, un ventunenne olandese, è giunto in Italia al seguito della sua squadra, impegnata domani nella sfida di Champions col Napoli.

Il ferimento, con un’arma da punta e taglio, è avvenuto la notte scorsa, in piazza Bellini, nel pieno centro storico, una zona di movida, frequentatissima dai ragazzi napoletani. La dinamica non è ancora chiara: gli investigatori parlano, al momento, di un diverbio per motivi calcistici, circostanza che fa ritenere che gli aggressori siano stati ultras del Napoli: per identificarli è al lavoro la Digos della Questura. L’olandese è stato ferito alla gamba destra: è stato trasportato all’ospedale Vecchio Pellegrini dove gli hanno riscontrato ferite giudicate guaribili in 15-20 giorni.

http://

Una rissa con calci, pugni e colpi di bottiglia è avvenuta invece in serata in via Medina, nel centro di Napoli, tra tifosi locali e quelli dell’Ajax.

Secondo quanto si è appreso, diversi tifosi olandesi si trovavano in una pizzeria dove sono stati raggiunti e affrontati da una ventina di ultras napoletani, arrivati a piedi da vie laterali armati con caschi e mazze. La rissa è durata pochi minuti ed è stata piuttosto violenta, anche se nessuno avrebbe riportato ferite gravi. Sul posto sono intervenute ambulanze e forze dell’ordine. (ANSA).

 

 

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Infiltrazioni camorristiche in 5 società: scattano le interdittive tra Casoria, Sant’Antimo e Napoli

Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha adottato 5 nuove interdittive antimafia nei confronti di altrettante imprese operanti...

Nella stessa categoria