12.9 C
Napoli
giovedì, Gennaio 27, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Napoli maglia nera per l’assicurazione sull’auto? Sfatato il tabù, ora c’è un’altra città


Secondo il Codacons, nonostante sia diminuito negli ultimi 5 anni, il prezzo dell’ RCA per i neo patentati continua ad essere troppo alto.

Le dichiarazioni del presidente del Codacons

Commenta cosi l’associazione a tutela dei lavoratori i dati della relazione annuale Ivass: “Le novità in tema di assicurazioni, a partire dalla scatola nera, hanno portato ad un effettiva riduzione dei prezzi. Esistono però categorie di utenti per le quali risulta estremamente dispendioso assicurare la propria autovettura.Dichiara il presidente Carlo RienziDagli stessi dati Ivass risulta infatti che i neopatentati hanno subito un rincaro delle tariffe pari al +3,1% su base annua nell’ultimo trimestre del 2017. In alcune province per tali automobilisti i costi dell’ rca sono astronomici”.

A Prato l’RCA costa più che a Napoli

Strano a dirsi, ma a quanto pare è vero: “Il record del caro-polizza per i neopatentati spetta a Prato. A fine 2017 assicurare un’auto costava 1.111 euro, mentre 948 sono gli euro richiesti ad un neopatentato residente a Napoli conclude Carlo Rienzi

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alberto Raucci
Alberto Raucci, 27 anni. Dal 2018 collaboro con InterNapoli.it, diventando giornalista pubblicista (e conseguendo quindi il tesserino) nel 2020. Nel corso degli anni ho avuto modo di scrivere anche per AbbìAbbè, giornale online e mensile in carta stampata. Abile nella produzione e nel montaggio video.
- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Finti test positivi venduti a 1000 euro, scoperto un altro scandalo in Italia

Mille euro in contanti per ottenere un certificato di falsa positività e, terminata la quarantena, avere il Super Green pass senza vaccinarsi. La...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria