16.5 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli-Barcellona: Calzona ha deciso 4 le novità di formazione

PUBBLICITÀ

Dicendola alla Mazzarri, Francesco Calzona ha in mente una formazione formata da conosciutissimi per l’ottavo di finale di Champions League Napoli-Barcellona con calcio di inizio allo stadio Maradona alle ore 21.

Calzona punta sui conosciutissimi

Il commissario tecnico della nazionale slovacca punterà sui calciatori che già conosce ed ha avuto modo di allenare durante le sue precedenti esperienze in azzurro, apportando ben 4 cambi di formazione rispetto all’undici schierato dal suo predecessore con il Genoa. Sostanzialmente l’allenatore manderà in campo tutti i calciatori già testati, a cominciare da Meret in porta e dai terzini Di Lorenzo e Mario Rui: al centro di fianco a Rrahmani, un pò a sorpresa, dovrebbe esserci Juan Jesus. A centrocampo Cajuste è leggermente favorito su Traoré, mentre in attacco si rivedrà il trio dello scudetto.

PUBBLICITÀ

Le scelte di formazione per l’esordio con il Napoli

Calzona, per il suo esordio, punta per ben 9/11 su una formazione formata da calciatori che ben conosce: è il caso, per esempio, di Mario Rui, a cui Mazzarri contro il Genoa gli ha preferito prima Mazzocchi e poi Olivera, e che ha lavorato per la prima volta con l’allenatore calabrese addirittura nel 2013. A parte Kvaratskhelia, che non bisogna aver allenato per poterlo scegliere, l’unica vera novità è dettata dalla presenza in campo di uno tra Cajuste e Traoré. Lo svedese, rispetto a Traoré, garantisce una maggiore copertura e più dimestichezza nella fase difensiva, non è però escluso una staffetta tra i due soprattutto nel caso in cui nel secondo tempo ci sia bisogno di una maggiore spinta offensiva o viceversa.

Napoli-Barcellona, la probabile formazione degli azzurri

Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Cajuste (Traoré); Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Su Internapoli.it le ultime notizie sul calcio Napoli

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ragazzini accoltellati all’Arenile, il fermato è il figlio del ras della Vanella Grassi

Finora nessun coinvolgimento diretto in dinamiche criminali. Ma una parentela ‘importante’ dal punto di vista criminale, quella di essere...

Nella stessa categoria