13.4 C
Napoli
sabato, Maggio 4, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli città dell’amore in Italia, è in vetta alla classifica dei matrimoni nel 2024

PUBBLICITÀ

Napoli è la prima in classifica tra le 10 città italiane nelle quali si celebreranno più nozze in questo 2024.

Inaugurata la stagione dei matrimoni

La stagione dei matrimoni è cominciata, Matrimonio.com, portale di riferimento del settore nuziale in Italia ha stilato la classifica delle 10 città italiane nelle quali si celebreranno più nozze in questo 2024. Il matrimonio sia civile che religioso sembra un appuntamento che non passa mai di moda e quella degli eventi sia low cost che indimenticabili è ormai un’industria fiorente. La città partenopea supera tutte le altre città italiane, in particolare la capitale che per tanto tempo ha mantenuto il primato. Meta prediletta da italiani provenienti da tutta Italia e non solo; location per i matrimoni più umili a quelli di attori americani famosi in tutti il mondo.

PUBBLICITÀ

Ecco la classifica

Napoli è la città in cui si celebreranno più nozze nel 2024. Sul podio della Top 10 delle città italiane che si preparano a celebrare più nozze nel 2024 basata sulle coppie iscritte a Matrimonio.com, al primo posto si trova il capoluogo campano (7,4%), seguito da Roma (7%) e Milano (4,3%).

Ecco la classifica generale:

  1. Napoli (7,4%)
  2. Roma (7,0%)
  3. Milano (4,3%)
  4.  Bari (3,3%)
  5. Palermo (3,2%)
  6. Torino (3,1%)
  7.  Catania (2,5%)
  8. Salerno (2,2%)
  9. Brescia (1,9%)
  10. Bergamo (1,7%)

La classifica delle regioni, dei mesi e dei giorni

Matrimonio.com nei ha anche stilato una classifica delle cinque regioni italiane in cui si celebrano più matrimoni. Al primo posto c’è la Lombardia con un tasso del 18,8% seguono Lazio (9,8%), Sicilia (9,8%), Veneto (7,8%) e  infine la Campania (7,3%). Gli italiani per sposarsi preferiscono l’estate: settembre (30%), giugno (20%) e luglio (14%) sono i più gettonatiIn particolare, dall’analisi delle date di matrimonio previste dalle coppie registrate su Matrimonio.com per il 2024, sarà sabato 7 settembre la data dell’anno con più celebrazioni nuziali in Italia. Il sabato si conferma il giorno preferito della settimana per sposarsi, mentre il martedì e il mercoledì sono quelli per cui optano meno coppie.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Pensione di inabilità, come e chi può ottenere 4330 euro in un anno

Circa 4330 euro in un anno con la pensione di inabilità per i soggetti, under 67, ai quali è...

Nella stessa categoria