Monumentale la prestazione di Scott McTominay il Napoli-Fiorentina. Scott McTominay che realizza una prestazione top non è di certo una notizia sconvolgente, il centrocampista ex Manchester United ha realizzato già 8 partecipazioni ai gol dopo 28 giornate di campionato (6 gol e 2 assist). Numeri notevoli se si associano alle prestazioni a 360 gradi del centrocampista scozzese.
Salta all’occhio l’analisi della sua partita contro la fiorentina di domenica 9 marzo al Maradona. Infatti Scott ha realizzato il 100% di precisione di passaggi, duelli vinti e precisione lanci lunghi.
Prestazione che ha scacciato la paura di una partita non semplice contro una Fiorentina a caccia di punti per un posto in Europa. Napoli che poteva vincere magari anche con più gol di scarto rispetto al 2-1 rifilato alla viola. Occasioni sprecate da Raspadori prima e da Simeone poi hanno ‘condannato’ il Napoli a vivere gli ultimi minuti con lo spettro del pareggio.
Mctominay è stato un perno fondamentale nello scacchiere del Napoli schierato da Antonio Conte, indipendentemente dal ruolo svolto e dai compiti richiesti, il centrocampista riesce a regalare ai tifosi sempre prestazioni di altissimo livello.
Infortunio serio?
Al minuto 86′ Scott McTominay è uscito per far spazio a Billing causa risentimento muscolare che ha fatto preoccupare tutto il mondo Napoli. Stamattina però sono arrivate le conferme che non si tratta di niente di preoccupante e che Scott è uscito in via precauzionale.
L’augurio è quello di avere McTominay più partite possibile, dato che anche grazie a lui il Napoli riesce a restare aggrappato ai vertici più alti della classifica a solamente 10 giornate dalla fine.