11.1 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli, il sindaco annuncia l’arrivo di migliaia di mascherine: a chi saranno date

PUBBLICITÀ
Una ditta con sede nella Regione Campania ha ricevuto l’incarico dal Comune di Napoli per la fornitura di 5mila mascherine tipo ffp2 che saranno consegnate entro lunedi’ prossimo. La lettera d’incarico è stata firmata oggi dal sindaco, Luigi de Magistris. La fornitura sarà distribuita, in primo luogo, tra medici, infermieri, polizia locale, personale comunale e dipendenti delle partecipate impegnati nella sanificazione di tutti i quartieri della città, trasporto pubblico locale, tassisti.
L’impegno dell’Amministrazione sarà quello di garantire a queste categorie di lavoratori  di disporre periodicamente di dispositivi di protezione individuale sino a cessata emergenza.
Il Sindaco de Magistris ha appena postato su Facebook un video in cui dà conto degli esiti del Comitato interprovinciale per la sicurezza pubblica che si è svolto in teleconferenza.
Assessore Buonanno: via alla manifestazione di interesse per l’approvvigionamento di mascherine
È stato pubblicata sul sito del Comune di Napoli la manifestazione di interesse volta a realizzare una short list di aziende del comparto tessile che vogliono aderire alla fornitura gratuita di mascherine sanitarie.

“Il nostro Paese – spiega l’Assessore alle Politiche Sociali e al Lavoro Monica Buonanno –  è attraversato da una vera e propria emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del contagio da COVID-19, e risultano ogni giorno più necessari ed urgenti i dispositivi di protezione individuale, fortemente carenti su tutto il territorio nazionale.
Per questo motivo, vista la disponibilità di alcune aziende operanti nel settore tessile a fornire gratuitamente la Pubblica Amministrazione di mascherine di sicurezza, invitiamo ad iscriversi alla short list quanti hanno adattato le proprie linee di produzione alla realizzazione di DPI, con la finalità di rispondere ad una esigenza socio sanitaria essenziale e  proteggere gli operatori sociali, socio assistenziali, i volontari e quanti in queste ore continuano a lavorare”

PUBBLICITÀ

Per aderire all’iniziativa è necessario inviare una mail all’indirizzo inclusione.sociale@comune.napoli.it

E’ possibile consultare qui il testo dell’avviso: http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/40548

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria