venerdì, Luglio 18, 2025
HomeSportNapoli non molla Juanlu, ma l’alternativa allo spagnolo è già a Dimaro

Napoli non molla Juanlu, ma l’alternativa allo spagnolo è già a Dimaro

È certamente il Napoli la squadra più attiva in questa prima parte di mercato. Antonio Conte, quando ha deciso di restare, ha preteso di avere gran parte della rosa a disposizione sin da Dimaro, e di fatto è stato accontentato.
Dopo De Bruyne, Marianucci, Lang e Lucca, con Beukema e Milinkovic Savic ad un passo dall’azzurro, Giovanni Manna spinge per chiudere l’acquisto di Juanlu Sanchez dal Siviglia.
Al momento con gli andalusi c’è ancora distanza, ma l’intenzione della società azzurra è di chiudere l’operazione.

Juanlu è il profilo ideale per far rifiatare capitan Di Lorenzo, anche perché per quest’anno sarebbe forte dello status di ‘under’ che alleggerirebbe la lista da consegnare alla Lega Serie A.
Una prerogativa di Manna, che però ha pronto anche il piano B. Tra i convocati per il ritiro di Dimaro figura, infatti, Alessandro Zanoli. Il terzino è reduce dal prestito al Genoa ed essendo cresciuto nel settore giovanile del Napoli non peserebbe sulla lista.

Zanoli, che ha comunque diverse richieste da club di massima serie, dovrà sfruttare al massimo la prima fase di ritiro per entrare nelle grazie di Antonio Conte e giocarsi una chance in azzurro dopo tanto girovagare.