16 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli. Pioggia forte e tombini otturati, si allaga il nuovo ospedale del Mare

PUBBLICITÀ

Il piano terra del nuovissimo ospedale del Mare di Ponticelli è stato invaso dall’acqua. La pioggia che da questa notte sta investendo Napoli e provincia ha creato disagi nella nuova struttura ospedaliera napoletana che nella scorsa notte è stata invasa dall’acqua nel reparto di radiologia e alcuni corridoi. Non ci sono stati danni, ma tanti disagi per medici e pazienti. A causare l’allagamento di questa notte sarebbe stato l’intasamento delle caditoie che raccolgono l’acqua piovana. Secondo quanto si apprende, a pochi mesi dall’inaugurazione, i tombini sarebbero già ostruiti da cicche di sigarette e rifiuti di ogni genere che hanno fatto fuoriuscire l’acqua che ha poi invaso il piano terra dell’ospedale.

“Escludo che gli allagamenti di questa notte possano essere causati da problemi strutturali – commenta il commissario ad acta per l’Ospedale del Mare, Ciro Verdoliva – anche perché se così fosse tali episodi si sarebbero dovuti verificare anche in altre occasioni di pioggia copiosa che non sono mancati negli ultimi tre anni dal completamento del complesso ospedaliero. Le strutture vanno condotte e manutenute, le superfici terrazzate devono essere pulite costantemente e le pluviali devono essere protette da materiali che possano causare intasamenti”.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Linea 6 metropolitana Napoli, in estate l’apertura dell’intera tratta

Entro l'estate sarà aperta l'intera tratta della linea 6 della metropolitana a Napoli, ad annunciarlo è il sindaco Gaetano...

Nella stessa categoria