10.1 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Il Napoli conquista Roma, l’emozionante dedica di Antonella Leardi per Ciro: “Questa vittoria è dedicata a te”

PUBBLICITÀ

“Veni, Vidi, Vici”. Questo il titolo dato dal profilo Instagram del Napoli alla serata di ieri dopo la conquista dell’Olimpico di Roma. Ed infatti la squadra di Spalletti giunge, vede e vince ormai da 11 partite consecutive. Le gare contro la Roma però, dal 3 maggio 2014, hanno un significato diverso per i tifosi napoletani. E a ricordare i tragici eventi di quella giornata, la madre di Ciro Esposito, Antonella Leardi. Intanto i tifosi della Roma non si risparmiano.

Antonella Leardi e la dedica al figlio della vittoria

I tifosi si stringono nel ricordo di Ciro Esposito, vittima degli scontri precedenti alla finale di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina, ucciso proprio da un tifoso giallorosso. E la dedica speciale arriva da Antonella Leardi, madre della vittima, che con un post sui social ha regalato la vittoria al defunto figlio. Centinaia i commenti e le condivisioni a testimonianza di un popolo unito contro la violenza sportiva.

PUBBLICITÀ

I tifosi della Roma si scagliano contro i tifosi del Napoli

Dello stesso avviso non sembrano però esser stati i tifosi della Roma, i quali ieri hanno tappezzato la Capitale di striscioni vergognosi colmi di odio e discriminazione territoriale.

Roma sogna Vesuvio vomita su quella fogna!” o ancora: “tra ospedali e tribunali, si è capito quanto vali“. “Dai dell’infame e ti fai onore, ma sul cancello c’era un collaboratore

Insomma, niente di nuovo sul fronte Capitale. I napoletani però, come al solito, prendono tutto con filosofia. Dopo la risposta al coro “Vesuvio Erutta” sulle note di Freed From Desire, cantato a squarciagola dai tifosi azzurri allo stadio, a Napoli è comparsa una scritta firmata dai Vecchi Lions, tra i gruppi Ultras più noti del panorama calcistico. “Come direbbe Venditti, Grazie Roma” è la risposta ironica (e assolutamente non offensiva) dei tifosi del Napoli, che ringraziano la Roma per i 3 punti ottenuti all’Olimpico.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket per i Ferrara-Cacciapuoti ad un hotel a Villaricca: scarcerato rampollo del clan

Luigi Ciccarelli era stato arrestato lo scorso mese per estorsione consumata aggravata dal metodo mafioso, per aver preteso 2mila...

Nella stessa categoria