16.2 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Lanciò la figlia dal balcone in provincia di Napoli, Salvatore Narciso evita l’ergastolo

PUBBLICITÀ

È arrivata la condanna, al termine del processo di primo grado, per Salvatore Narciso. L’uomo, originario di Caserta, è accusato di aver ucciso la piccola Ginevra, ovvero sua figlia, quando aveva 16 mesi. Per il macabro gesto l’uomo ha ricevuto 24 anni di reclusione: gli sono state inoltre riconosciute le attenuanti generiche, ma non l’incapacità di intendere e di volere. A riportare la notizia è Metropolis. 

La dinamica

I fatti sono accaduti il 15 luglio del 2019, quando secondo i giudici l’uomo aveva lanciato la piccola da una finestra al secondo piano di una villetta a San Giuseppe Vesuviano. Dopo il folle gesto, Narciso ha anche provato il suicidio gettandosi nel vuoto. L’uomo però si è salvato: così, la difesa, ha sostenuto che quel gesto inevitabilmente fosse un raptus. L’azione criminale sarebbe stata commessa a causa della tensione accumulata nel rapporto con la consorte e madre della bimba.

PUBBLICITÀ

Così non la pensano i giudici del Tribunale di Nola, che hanno valutato il gesto di Narciso come volontario e cosciente.

SE VUOI RESTARE SEMPRE AGGIORNATO VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket per gli Scissionisti a Melito, condannato l’ex comandante Marrone

Si è concluso questa sera il processo di primo grado relativo all’inchiesta sul racket a Melito che vedeva il...

Nella stessa categoria