Si è tenuta una lunga riunione in prefettura a Napoli in preparazione della partita di venerdì sera tra Napoli e Cagliari allo stadio Maradona, un match decisivo che potrebbe consegnare agli azzurri il quarto scudetto della loro storia.
Il Comune ha informato la prefettura che verranno installati tre maxischermi in città: uno in Piazza del Plebiscito, uno in Piazza Mercato e uno in Piazza Esposito a Scampia, per permettere a tutti i tifosi napoletani di seguire insieme l’evento in un clima di festa collettiva. La riunione proseguirà fino al pomeriggio.
Napoli Cagliari si giocherà venerdì alle 20.45
Napoli-Cagliari e Como-Inter si giocheranno venerdì 23 maggio, con l’eventuale spareggio in programma per lunedì 26 maggio, a 5 giorni dalla finale di Champions dei nerazzurri contro il PSG. La 38esima giornata, dunque, si aprirà con i due scontri scudetto. Per gli azzurri basterà vincere al Maradona contro il già salvo Cagliari per cucirsi sul petto il quarto tricolore della propria storia.
Resta ancora da definire la sede dell’eventuale spareggio: secondo il regolamento, si dovrebbe disputare a San Siro, poiché la squadra con la migliore differenza reti ha diritto a giocare in casa. Tuttavia, per motivi di ordine pubblico, la sede della partita decisiva potrebbe essere cambiata. Lo spareggio si renderebbe necessario solo in caso di sconfitta del Napoli e pareggio dell’Inter.