18.5 C
Napoli
venerdì, Maggio 17, 2024
PUBBLICITÀ

Staff Calzona, con l’allenatore torneranno a Napoli 2 ex azzurri

PUBBLICITÀ

Prende forma il Napoli di Francesco Calzona, il commissario tecnico della Slovacchia ha scelto lo staff che lo coadiuverà nell’avventura all’ombra del Vesuvio: con l’allenatore calabrese ci saranno certamente il preparatore atletico Francesco Sinatti e Simone Bonomi.

Staff Napoli, con l’allenatore Francesco Calzona ci saranno anche Simone Bonomi e Francesco Sinatti

Un ritorno per entrambi, visto che hanno già avuto modo di lavorare e di vincere (nel caso di Sinatti) all’ombra del Vesuvio. Simone Bonomi torna per la terza volta a Napoli, dopo esserci stato prima da calciatore e successivamente da collaboratore tecnico di Maurizio Sarri. Bonomi ha indossato l’azzurro nella prima stagione post fallimento, quella della sconfitta in finale di Play off ad Avellino in serie C. Era un altro Napoli (anche nel nome, quell’anno si chiamava Napoli Soccer), mentre più recente e soddisfacente è stata l’avventura nello staff tecnico dell’attuale allenatore della Lazio. Un triennio di spettacolo e bel gioco ma privo di successi, con il rammarico di non aver festeggiato lo scudetto nonostante i 91 punti conquistati sul campo nella stagione 2017/2018.

PUBBLICITÀ

All’epoca c’era anche Francesco Sinatti che però può anche fregiarsi di essere stato tra gli artefici della vittoria dello scudetto con Luciano Spalletti, grazie ad una preparazione atletica eccellente, aveva deciso di restare a Napoli, anche dopo l’addio dell’attuale tecnico della Nazionale. Decisione poi cambiata a causa della scelta di Rudi Garcia di affidarsi a Paolo Rongoni come preparatore atletico con risultati che sono sotto gli occhi di tutti.

Marek Hamsik non tornerà a Napoli

Francesco Calzona avrebbe deciso di rinunciare alla presenza nel suo staff di Marek Hamsik per due motivi: da una parte l’ex collaboratore di Sarri e Spalletti preferisce un vice esperto, dovendo lasciare Napoli a marzo per gli impegni con la Slovacchia, e dall’altra la presenza in pianta stabile a Bratislava di Marekiaro, un simbolo nel suo Paese, sarebbe una garanzia per la federazione biancorossoblu che non ha certamente fatto salti di gioia nel concedere all’allenatore la possibilità del doppio incarico.

Su Internapoli.it le ultime notizie sul calcio Napoli

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Buone ragioni per comprare un climatizzatore Daikin

Daikin è di certo uno dei brand più affidabili nel settore dei climatizzatori per uso residenziale. Parliamo, infatti, di...

Nella stessa categoria