21.8 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Nasce il centro sportivo ‘Davide Astori’, la felicità di Francesca Fioretti

PUBBLICITÀ

Lo ha deciso oggi la giunta di Palazzo Vecchio dando il via libera alla proposta presentata dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci. “Una scelta condivisa con la società Viola e la famiglia di Davide – ha detto Vannucci –che scrive il nome di Astori sui campini della Fiorentina come già è scritto nel cuore di tutti i fiorentini“.

Insieme alla famiglia e alla Fiorentina – ha proseguito l’assessore – individueremo la data migliore per la cerimonia di intitolazione“. Davide Astori capitano della Acf Fiorentina e difensore della Nazionale, nato a San Giovanni Bianco (Bg) il 7 gennaio 1987 è morto a Udine il 4 marzo scorso durante il ritiro in vista della partita contro l’Udinese. A lui sarà intitolato il Centro sportivo noto come “i campini”, posto a fianco allo stadio Artemio Franchi in piazzale Campioni del ’56 – Primo scudetto della Fiorentina.

PUBBLICITÀ

Si tratta dei campi di allenamento abitualmente usati dalla Fiorentina, definiti finora dai tifosi “i campini”, e si affacciano sul lato opposto al settore Maratona. La giunta di Palazzo Vecchio ha dato così il via libera alla proposta presentata dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci: “Una scelta condivisa con la società viola e la famiglia di Davide – ha dichiarato Vannucci – che scrive il nome di Astori sul centro sportivo della Fiorentina come già è scritto nel cuore di tutti i fiorentini. Insieme alla famiglia e alla Fiorentina individueremo la data migliore per la cerimonia di intitolazione”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Morta dopo aver mangiato un tiramisù non vegano, chiesto processo per i produttori

Il Procuratore aggiunto di Milano, Tiziana Siciliano, e il PM Luca Gaglio hanno chiesto il rinvio a giudizio per...

Nella stessa categoria