Natale a Mugnano, il calendario degli eventi della Pro Loco

Gli Enti Pro Loco Mugnano per il Natale 2018 hanno ideato un programma di iniziative all’insegna della solidarietà e della promozione sociale del territorio. I Presidenti dei due Enti Pro Loco Mugnano  nella progettazione del programma hanno voluto incentivare l’affluenza turistica nelle giornate dello shopping natalizio proprio per aiutare il commercio piccolo locale.

Proprio per questo hanno evitato di delocalizzare le attività in location periferiche e hanno evitato di promuovere Mega Mercatini natalizi, che arrecano comunque una perdita di clientela ai negozi locali.

L’obiettivo primario é la rivitilizzazione del Centro cittadino con delle attrattive turistiche che possa coinvolgere il cittadino e farlo passeggiare lungo le strade cittadine proprio per partecipare e vivere le attività organizzate dalle Pro Loco. Nonostante la mancanza di fondi i Presidenti si sono messi alla ricerca di attrattive natalizie nuove e di sostenitori del programma, soprattutto sostenitori delle loro idee di promozione turistica delle strade principali del paese.

Dopo mesi di attento lavoro e impegno sono riusciti a realizzare i tre obiettivi primari del loro programma: promozione delle attività locali, solidarietà, aggregazione sociale. Il programma prevede tre iniziative a promozione del commercio locale: PINK CHRISTMAS DAY con l’arrivo del CAMPER DI BARBIE lungo le strade principali; SLEED STREET LA SLITTA DEI SOGNI arrivo di slitta motorizzata con babbo Natale ed Elfi lungo le strade e piazze del Centro BEFANY FEST befane sui Pattini lungo via Napoli. PROGRAMMA SOLIDALE PREVEDE: RACCOLTA GIOCATTOLI PER I BAMBINI OSPEDALIZZATI. TOMBOLATA SOLIDALE e pizza party gratuito per i bambini presso Ristorante Pizzeria REGINELLA .

LA CUCINA DELLA BEFANA PARTY gratuito per i bambini delle famiglie bisognose presso SIF, IL PRANZO DEI BAMBINI pranzo solidale presso McDonalds previsto per il 28 dicembre.  COMMEDIA TEATRALE SOLIDALE con la compagnia teatrale Orgoglio Napoletano presso Istituto Maria Agostina. GIFT DAY con i giovani elfi della PRO LOCO YOUNG consegna giocattoli ai bambini ricoverati con Animazione a Natale e Epifania.

Comunicato stampa della Pro Loco Mugnano