15.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

«Dov’è mammina?», il piccolo Nicola ha chiesto subito dei genitori dopo il ritrovamento

PUBBLICITÀ

Una splendida notizia quella del ritrovamento del piccolo Nicola. A renderlo noto la prefettura di Firenze. Il bambino è stato ritrovato in un burrone distante circa tre chilometri dalla sua abitazione a Mugello, per fortuna in buone condizioni. A fare la scoperta Giuseppe Di Tommaso, giornalista Rai, che dopo aver udito alcuni lamenti e rumori, ha allertato i soccorsi e le forze dell’ordine.

L’intervento per salvare il piccolo Nicola

A calarsi nel burrone, per salvare il piccolo Nicola, un carabiniere. Il bimbo era in fondo alla scarpata, a ridosso della strada e profonda circa cinquanta metri. L’intervento del Luogotenente Ciccarelli, Comandante della Stazione dei carabinieri Scarperia è servito però a fare uscire sano e salvo il bambino. Non appena ha visto il militare, Nicola – scrive Tg Com 24ha chiesto subito della mamma, che ha visto poco prima di essere stato trasportato in ospedale.

PUBBLICITÀ

Prima la segnalazione del giornalista Giuseppe di Tommaso, poi i soccorsi del carabiniere

E’ stato ritrovato vivo Nicola, il bimbo di due anni scomparso dalla sua casa a Palazzuolo sul Senio. Lo rende noto prefettura di Firenze. Nicola è stato trovato in un burrone a circa tre chilometri dalla sua abitazione. Il piccolo è in buone condizioni. E’ stato un giornalista a ritrovarlo: mentre saliva verso la casa ha udito alcuni lamenti e rumori. Poi un carabiniere s’è calato nel burrone per salvarlo.

Nicola ha chiesto subito della mamma

“Il bimbo ha gli occhi aperti, adesso lo stiamo caricando sul Pegaso per portarlo in ospedale per controlli”, ha confermato il sindaco di Palazzuolo sul Senio, Gian Piero Philip Moschetti, che sta seguendo le operazioni di soccorso. “Lo ha trovato un giornalista che seguiva i nostri nelle ricerche – afferma ancora -. Mi aspettavo di trovarlo, è il colpo di fortuna che capita a chi si sforza, la zona era satura di soccorritori e avevamo attivato un sistema efficiente”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“La nostra storia non resti un affare di famiglia”, l’appello della mamma di Mario Paciolla

Da Napoli Anna Motta, la mamma di Mario Paciolla, il cooperante morto in Colombia in condizioni non chiare, lancia...

Nella stessa categoria