15.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Nostradamus, le profezie per il 2023 non sono positive: “Una grande guerra e crisi economica in arrivo”

PUBBLICITÀ

Nostradamus è uno dei profeti più famosi al mondo. Nel suo antico libro, pubblicato nel 1555,  racconta oltre 900 profezie che a suo dire predicono il futuro. Molti studiosi delle sue opere, hanno letto in questi testi inquietanti dettagli e coincidenze riguardanti la seconda guerra mondiale, l’ascesa di Hitler, la morte di Kennedy e perfino la caduta delle Torri Gemelle dell’11 settembre 2001.

Le profezie che sono state associate al 2023 parlano di una grande guerra: “Sette mesi di grande guerra, gente morta per il male. Rouen, Evreux non cadranno in mano al Re”. Il tutto fa presagire una terza guerra mondiale in cui sarebbe coinvolta anche la Francia con alcune sue città.

PUBBLICITÀ

Nel libro si parla poi di “un incendio celeste sull’edificio reale”, cosa che molti interpretano come una metafora del giudizio universale (tema riproposto ogni anno come in vista dell’anno nuovo).
Si parla poi anche di Spazio, riferendosi in particolar modo a Marte: “luce su Marte che cade”, forse la frase allude al tentativo degli uomini di colonizzare il Pianeta rosso? Difficile dirlo da queste criptiche parole.

Inequivocabile sembra, invece, il riferimento a una brutta crisi economica (di cui possiamo già vedere i frutti): “Il moggio di grano salirà così tanto che l’uomo mangerà i suoi simili”, siamo fiduciosi comunque che non si arrivi al cannibalismo per uscirne!

Infine si legge: “Come il sole, la testa brucerà il mare splendente: I pesci vivi del Mar Nero saranno quasi bolliti. Quando Rodi e Genova saranno semi-affamate, la gente del posto si affaticherà per tagliarle”, impossibile non pensare al surriscaldamento globale, che non è certo una novità del 2023, ma che ci porteremo appresso sicuramente ancora per un po!

Insomma anche quest’anno Nostradamus ci dà da pensare e tante frasi così generiche e misteriose da fantasticarci su! Chi sperava in un miglioramento per il 2023, però, dovrà ricredersi. Secondo le profezie di Nostradamus, infatti, ci sarebbe ben poco da sperare.

C’è da dire, comunque, che notoriamente le sue previsioni sono “poco chiare” ai più. Da quando il chiaroveggente, astrologo e farmacista scrisse il famoso libro delle profezie, molti hanno constatato che ci aveva visto giusto. Interpretare le sue parole, però, non è sempre semplice, anche perché spesso contengono allusioni adattabili a contesti diversi.

Alcuni esperti ricordano che Nostradamus aveva previsto un conflitto mondiale. E anche se la guerra in Ucraina non può definirsi “mondiale”, non c’è alcun dubbio sul fatto che le ricadute economiche stiano invece colpendo gran parte del mondo. Pare, inoltre, che Nostradamus avesse previsto la morte di un famoso personaggio. Difficile qui non pensare alla Regina Elisabetta, scomparsa lo scorso settembre. Nostradamus parla anche di una sorta di Nuovo Ordine Mondiale. Si tratterebbe di un cambiamento che potrebbe già essere in atto e potrebbe essere proprio quello che ci porterà a una crisi economica mondiale.

Re Carlo III e la profezia di Nostradamus: “il 5 febbraio sarà data critica per monarchia”

Re Carlo III colpito da una profezia di Nostradamus. O meglio, dall’interpretazione che ne ha fornito lo scrittore britannico Mario Gilbert Priester-Reading, morto nel 2017. “Lady Diana è ancora nei cuori e nelle menti della gente – ha affermato la sensitiva Jasmine Anderson, intervistata dal quotidiano Daily Express – E non a caso, ancora dopo tutto questo tempo, continua a mettere in ombra Carlo e Camilla”. La medium ha quindi ipotizzato che re Carlo III potrebbe abdicare in favore dell’attuale principe William per salvaguardare l’immagine pubblica e la solidità del suo legame con la regina consorte Camilla.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Carni lavorate in locali sporchi e abusivi, maxi sequestro da 8 tonnellate a Napoli

Un’operazione congiunta del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL Napoli 1 Centro con il supporto della Polizia Municipale di Napoli -...

Nella stessa categoria