6 C
Napoli
sabato, Gennaio 22, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Numeri record al Napoli Pizza Village: superato il milione di visitatori


«Un successo che è andato oltre le nostre aspettative, puntavamo al milione di visitatori e abbiamo registrato un numero addirittura superiore: 1.047.000 di presenze – numeri record -. Insieme alla pizza anche la musica, gli spettacoli ed i tanti appuntamenti che completano il palinsesto del Napoli Pizza Village, come la sezione gourmet, i convegni, gli approfondimenti con pizza Class e con il Mondiale del pizzaiolo. Questa è la giusta direzione per rendere Napoli e l’evento punto di riferimento turistico con un format che valorizzi la città e l’intero territorio regionale». Così Claudio Sebillo e Alessandro Marinacci, organizzatori dell’evento principale che ha animato il Lungomare di Napoli in queste sere.

numeri record-napoli-pizza-village
Un altro scatto dall’alto del napoli Pizza Village: numeri record evidenti – Google

Numeri record, confermati anche da RTL, radio ufficiale dell’evento

Anche per la radio ufficiale dell’evento, RTL 102.5, il risultato è diventato il trend topic su Istagram per la città di Napoli in questi 10 giorni. Il format funziona e lo dimostra il fatto che, appena il tempo di smontare il villaggio, e già si riparte con l’edizione 2019. «Dobbiamo subito definire con le Istituzioni il progetto per il 2019: gli sponsor e i tour operator chiedono programmi certi e definiti per il futuro e dobbiamo dare risposte a breve. Qualcuno parla delle Universiadi sul lungomare, ma la concomitanza renderebbe difficile la gestione e sarebbe un peccato perdere questa occasione».

I numeri parlano chiaro

Si sono registrati consumi di oltre 55 tonnellate di farina, 2,5 tonnellate di pomodoro, 2800 litri di olio, 3 tonnellate di latticini e oltre 2000 piantine di basilico. I dati di affluenza al palco eventi sono da stadio con circa 600mila presenze nei 10 giorni di manifestazione, ed infine ecco che il milione e 47mila visitatori dimostrano che Napoli, con questo appuntamento, che ha registrato sold out in alberghi, pensioni e B&B, e con i numeri di transito di Trenitalia verso il capoluogo campano, è punto di riferimento turistico per chi ha voluto visitare il NPV.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Giugliano. Corsa contro il tempo per il Puc, senza l’approvazione a rischio i fondi del Pnrr

Il Piano urbanistico comunale diventa cruciale per l'accesso ai fondi Pnrr. A Giugliano, così come negli altri Comuni, occorre...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria