13.8 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Nuovo Dpcm, si va verso lo stop al calcetto e alle feste private

PUBBLICITÀ

Nuovo Dpcm, si va verso lo stop al calcetto e alle feste private.

Stop alle feste private, anche in casa, e sospensione degli sport amatoriali di contatto, come il calcetto
. Sono due delle ipotesi emerse nella riunione dei capi delegazione di ieri sera e che, a quanto apprende l’Ansa da fonti di governo, dovrebbero entrare nel nuovo dpcm, che potrebbe arrivare tra due giorni.

Nuovo Dpcm, stretta su calcetto e feste private

Queste misure si aggiungerebbero al più generale freno alla movida, con lo stop dalle 21 alla possibilità di consumare in piedi cibo e bevande nei locali e con la chiusura di bar e ristoranti alle 24. Poiché i dati mostrano che il contagio avviene principalmente tra parenti e amici, dovrebbe arrivare lo stop alle feste private, anche in casa, e un limite di massimo trenta persone ai tavoli nei locali e nelle sale per cerimonie.

PUBBLICITÀ

Il governo al lavoro per il varo del nuovo Dpcm sulle misure anti Covid per far fronte all’emergenza.

Il nodo della movida e della convivialità è stato al centro della riunione dei capidelegazione e del premier Giuseppe Conte.

Alla riunione è, quindi, emersa l’ipotesi di anticipare il varo del Dpcm a lunedì sera ma – spiegano le stesse fonti – essendo i tempi molto stretti non si può escludere che la nuova stretta venga messa in campo, come da programma, nella serata di mercoledì.

Domani, domenica, i ministri coinvolti dalle nuove misure – che includeranno anche una rimodulazione dello smart working – lavoreranno sulla messa a punto dei provvedimenti. (ANSA).

Coronavirus, il nuovo Dpcm: mascherine anche all’aperto, Immuni e maxi multe. Le novità [Articolo del 7 ottobre]

La Camera ha votato questa mattina per la proroga dello stato di emergenza per coronavirus e per l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto. Con 253 voti a favore e 3 contrari la risoluzione è passata con l’astensione delle opposizioni. Dopo il voto favorevole di questa mattina, dunque, si introducono diverse novità e si pongono le basi per eventuali nuove misure per il futuro.

Il documento è stato presentato a seguito delle comunicazioni del ministro della Salute, Roberto Speranza, in vista del nuovo dpcm sull’emergenza coronavirus. È ora prevista una seduta del Consiglio dei ministri che prenderà atto degli indirizzi del Parlamento (il Senato si era espresso ieri). Bocciata invece la risoluzione delle opposizioni, con la quale si sollecitava tra l’altro la presenza in Aula del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SU QUELLO CHE SUCCEDE A NAPOLI ED IN CAMPANIA, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Quarto, un team di studenti si occupa del monitoraggio dell’Ipogeo dei Cristallini

Gli studenti della Terza A AFM dell’Istituto Rita Levi Montalcini di Quarto stanno svolgendo un importante compito nel preservare...

Nella stessa categoria