18.8 C
Napoli
domenica, Aprile 28, 2024
PUBBLICITÀ

Oltre 24 ore di fila per comprare il nuovo Swatch, c’era chi pagava per saltare la fila

PUBBLICITÀ

Tantissime persone in fila a Roma in via del Corso solo per comprare un orologio: il nuovo Moonswatch in edizione limitata.

Fila lunghissima in via del Corso a Roma per un orologio

Fila lunghissima in via del Corso a Roma, all’altezza di via Frattina e di piazza San Lorenzo in Lucina. Ma perchè questo improvviso movimento da parte della popolazione? Semplicemente è scoppiato di nuovo la Swatch mania. Il motivo è semplicissimo: il già amatissimo orologio è uscito nella giornata del 6 aprile in una nuova e imperdibile (principalmente per i collezionisti) veste .

PUBBLICITÀ

Alle ore 20 hanno messo in vendita (unicamente per la giornata del 6 aprile) il nuovo modello del MoonSwatch: ‘Mission to Moonshine Gold’. Questo nuovo modello è stato venduto in un orario serale in sole 14 città al mondo, tra cui Roma (unica città italiana), New York, Madrid e Berlino. Il costo dell’orologio venduto è di circa 285 euro.

La pazienza dei collezionisti nell’aspettare per 24 ore in piedi

Per questo motivo, dato che l’acquisto dell’orologio è stato possibile solo nella giornata del 6 aprile, davanti al negozio si sono appostate centinaia di persone (per un ammontare di oltre 300). Molte addirittura si sono accampate davanti al negozio dello Swatch in via del Corso, già dalla sera del 5 aprile passando così la notte all’addiaccio.

Insomma si è verificato così un vero e proprio evento paragonabile a quello dei concerti. Gli appassionati sono arrivati a fare una fila aspettando per circa 24 ore avanti al negozio, proprio perchè essendo un orologio unico sono stati messi in vendita solo pochissimi pezzi e quindi in questi casi il tempismo ( si può dire anche la resistenza per stare oltre 12 ore ad aspettare), è decisivo per un amante per poter acquistare quest’orologio.

Pagati dei salta file pur di avere l’orologio

Molti però nonostante il desiderio di avere lo Swatch non hanno avuto la pazienza di aspettare per ore in una fila chilometrica e quindi hanno messo mano al portafoglio e pagato altre persone per fare la fila al loro posto. Difficile, infatti, non notare molti asiatici che confessano di essere lì per altri, facendosi pagare tale servizio. Hanno affermato che il pagamento si è aggirato intorno ai 50 euro.

Particolarità del nuovo orologio

Ma qual è la particolarità di questo orologio che ha fatto impazzire tutti?  E’ che la lancetta dei secondi è fatta del 75 per cento di vero oro a 18k carati, del 9 per cento di rame, del 14 per cento di argento e dell’1 per cento di palladio (materiale rarissimo). L’altra particolarità è che le lancette sono state realizzate soltanto durante la luna piena di febbraio e ogni modello (in numero limitato) avrà la certificazione che attesta questa particolare lavorazione.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rischia di annegare in piscina a Ischia, bimba salvata in extremis da bagnino e personale medico

Oggi pomeriggio i carabinieri della stazione di Casamicciola terme sono intervenuti all’interno di un parco termale dove per cause...

Nella stessa categoria