15.5 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Omicidio a piazza Sannazaro, così è morto il clochard ‘Zico’. LA FOTO

PUBBLICITÀ

Ieri sera, sabato 12 gennaio, verso le or 21.15, gli agenti della Polizia di Stato hanno bloccato il cittadino marocchino Rachid Giovanni, 29 anni, che, sulla via Mergellina, incrocio con via Caracciolo tentava di allontanarsi dopo aver presumibilmente accoltellato un cittadino nord africano dopo una furiosa lite.

 Mentre transitavano in via Mergellina, una pattuglia dell’Ufficio di Gabinetto si avvedeva della presenza di un uomo riverso al suolo, in una pozza di sangue, sul marciapiede antistante una nota pizzeria, nel senso opposto di marcia degli agenti che hanno immediatamente notato un altro soggetto, che invece tentava di allontanarsi.

PUBBLICITÀ

 I poliziotti si sono divisi, uno ha bloccato il fuggitivo,  mentre l’altro si è avvicinato all’uomo riverso a terra.

 L’intervento immediato di altre  pattuglie della polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Commissariato San Ferdinando ha consentito di bloccare il presunto autore del delitto, per poi richiedere l’intervento dell’ambulanza, fino a rinvenire l’arma utilizzata, un coltello con una lama di circa 30 cm, intriso di sangue, nonché, poco distante, nell’aiuola verso la via Orazio, un pezzo di legno, intriso anch’esso di sangue.

 I due oggetti, dopo i rilievi della polizia scientifica, sono stati sottoposti a sequestro.

Il personale medico giunto sul posto constatava il decesso dell’uomo che presentava una ferita da taglio all’emitorace sinistro, compatibile con l’arma trovata, ed una profonda ferita alla testa da colpo contundente.

 Anche il cittadino magrebino fermato ha necessitato di cure mediche, per poi essere dimesso.

 L’autorità giudiziaria ha emesso un decreto di fermo nei confronti di Rachid Giovanni. per omicidio volontario aggravato dai futili motivi. Ma chi era ‘Zico’ il clochard ucciso? Indossava spesso una coppola, originario di Casablanca e dall’età apparente di 50 anni (in attesa della conferma ufficiale da parte della Questura di Napoli), viveva da tempo nei pressi della funicolare di Mergellina insieme ad altri senza fissa dimora nordafricani.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket per gli Scissionisti a Melito, condannato l’ex comandante Marrone

Si è concluso questa sera il processo di primo grado relativo all’inchiesta sul racket a Melito che vedeva il...

Nella stessa categoria